È online da oggi “Dialogando con i consumatori”, il nuovo strumento informativo realizzato da Poste Italiane in collaborazione con i rappresentanti delle Associazioni dei Consumatori.
La newsletter, raggiungibile direttamente dal sito internet di Poste Italiane, è composta da varie sezioni: le news, il focus, il mondo di Poste Italiane, più una destinata a raccogliere i contributi dei visitatori del sito.
Particolarità dell’iniziativa è la redazione mista, composta cioè da rappresentati delle Associazioni e dell’Azienda, a sottolineare una sinergia costante per stimolare occasioni di confronto utili a diffondere ancor di più la cultura della tutela dei diritti delle persone.
“Dialogando con i consumatori” ha una cadenza bimestrale e vuole essere uno strumento informativo per raccontare servizi, prodotti, attività e iniziative del Gruppo Poste, discussi nel Cantiere Consumatori, il tavolo di lavoro permanente previsto dall’Accordo quadro, siglato dall’azienda con le Associazioni dei Consumatori.
Nel numero in rete, fra i tanti temi, si parla di un progetto innovativo, “DilloaPosteItaliane”, una novità in termini di ascolto dei consumatori e che si avvale di una community di 20mila clienti, ai quali viene richiesta la disponibilità a partecipare a sondaggi online e a discussioni sui prodotti e le nuove offerte di Poste prima che siano disponibili sul mercato.