Home Le Notizie L’ESPERTO RISPONDE SU… VOLTURA DI UTENZA

L’ESPERTO RISPONDE SU… VOLTURA DI UTENZA

245
0

Come si fa la voltura di un’utenza? Sono circa 5 mesi che Enel manda solleciti di pagamento per fatture della luce della casa di mia madre deceduta, ma (sembra assurdo) non ricevo le fatture! Ho provato a chiamare per avere chiarimenti, ma non è possibile parlare con un operatore. Vorrei fare il cambio di intestazione, ho provato a scrivere una mail, ma non è possibile fare neanche quello. Come posso districarla?


Sembra una follia!!! Puoi fare richiesta di voltura anche telefonicamente, è chiaro che poi va inviata la documentazione necessaria. Visto che però non ricevi fatture, ma arrivano solleciti è molto probabile che ci siano altri problemi, forse più seri e urgenti. Per uscirne, il consiglio è quello di inviare un reclamo scritto ai canali corretti (che sono quelli presenti sulle bollette o reperibili on-line), se non rispondono entro 40 giorni o se la risposta non è soddisfacente bisogna attivare una procedura di conciliazione, cosa per la quale possiamo supportare il consumatore.

PER QUALSIASI INFORMAZIONE E TUTELA CONTATTA L’ASSOCIAZIONE 3288310045 O SCRIVI ALLA MAIL: xsavio@libero.it o collegati al sito www.uniconsum.it

Autore: Marco Vignola