Spett.le
Comune di Reggio Calabria (o altro comune)
Servizio TARI
(da inviare alle seguenti PEC per la provincia di Reggio Calabria)
p.c. Spett.le Unione Nazionale Consumatori Calabria
via Vittorio Veneto,77
89123 Reggio Calabria
Oppure mail: xsavio@libero.it
oggetto: riduzione tassa rifiuti per la distanza dal più vicino centro di raccolta.
Il sottoscritto…………………………………..nato il………………a……………….……………e residente in…………………………………….via…………………………………n°…….rappresenta che presso la propria abitazione, ubicata in località…………………,via……………….n°……. non viene effettuata la raccolta dei rifiuti e pertanto è costretto a doverli trasportare e depositare presso il più vicino centro di raccolta, che dista dalla propria abitazione circa ……………..metri.
In considerazione di quanto dichiarato, si chiede la riduzione del tributo TARI, non superiore al 40%, in conformità a quanto previsto dalla legge 147 del 2013, comma 657.
Inoltre, tale riduzione va calcolata in virtù del D.Lgs. 507/93, sulla distanza del tragitto strada privata e/o interpoderale – innesto strada pubblica e più vicino centro di raccolta dei rifiuti.
Tale istanza, viene inviata per conoscenza all’Unione Nazionale Consumatori Calabria, che procederà ad attivare un’azione collettiva, nei riguardi del Comune di appartenenza del sottoscritto, per aver disatteso la normativa di riferimento sulla riduzione del tributo TARI, non annoverandola nel relativo regolamento comunale.
DATA
FIRMA