Home Le Notizie L’ESPERTO RISPONDE SU… BOLLETTE GREEN NETWORK

L’ESPERTO RISPONDE SU… BOLLETTE GREEN NETWORK

464
0

Ero cliente Green Network e ho sempre ricevuto da loro le bollette di luce e gas, ma le ultime mi sono arrivate da due aziende che non conosco, una nel Servizio di Maggior Tutela per l’elettricità e l’altra come Fornitore di Ultima Istanza: non capisco cosa sta succedendo, mi potete aiutare?

Purtroppo, dipende dal fatto che Green Network (ma questo purtroppo vale anche per molte altre aziende) sta attraversando una crisi e non è in grado di fornire il servizio a tutti i suoi clienti. In casi come questo, per non lasciare i clienti del fornitore in difficoltà senza luce e gas, è previsto proprio quello che ci racconta: per quanto riguarda l’utenza elettrica viene attivato il Servizio di Maggior Tutela (che ricordiamo viene garantito da un unico operatore a seconda della zona in cui si vive) e per quanto riguarda il gas viene attivata la Fornitura di Ultima Istanza (anche in questo caso il servizio è garantito da un operatore che si è aggiudicato una gara territoriale). 
Purtroppo, soprattutto per quanto riguarda il FUI, il prezzo di fornitura non è detto che sia conveniente e quindi il consiglio è quello di cercare velocemente un nuovo fornitore nel mercato libero ma facendo molta attenzione a quale si sceglie. Ci può venire, un po’, in aiuto il Portale Offerte di ARERA (l’Autorità di regolazione di settore) raggiungibile all’indirizzo web ilportaleofferte.it

Autore: Marco Vignola