Home Le Notizie L’ESPERTO RISPONDE SU… COPERTURA CELLULARE

L’ESPERTO RISPONDE SU… COPERTURA CELLULARE

290
0

Abito in un paesino di montagna e parlare al cellulare è un’impresa, c’è sempre poca linea! Ho chiamato il servizio clienti dicendo di voler disdire il contratto che avevo sottoscritto, ma l’operatore mi ha risposto che devo pagare una penale per recesso anticipato. Io credo che la scarsa copertura sia una loro responsabilità e non credo di dover pagare nessuna penale, ho ragione?

Purtroppo no, perché il servizio di telefonia mobile non garantisce una copertura territoriale: se quindi abbiamo poca linea, non possiamo pretendere la disdetta gratuita.

In generale, il consiglio che possiamo dare è quello di fare sempre prima una verifica con una scheda che non preveda la sottoscrizione di un contratto di durata minima, così da non trovarci poi nella spiacevole situazione non solo di non riuscire a parlare al telefono ma anche di dover pagare una penale per disdire il contratto!

Autore: Unione Nazionale Consumatori