Home Il Centro CENTRO DIFESA DEL MALATO, IL PORTALE CHE COMBATTE LA MALASANITA’

CENTRO DIFESA DEL MALATO, IL PORTALE CHE COMBATTE LA MALASANITA’

34
0

Tra i diritti fondamentali del consumatore, il Codice del Consumo riconosce quello alla salute e non sempre il cittadino è consapevole dei propri diritti ed effettivamente informato sui farmaci e trattamenti sanitari da adottare.

Il Centro Difesa del Malato si occupa di far avere giustizia ad ogni persona che sia stata vittima di una prestazione sanitaria errata, mettendo a disposizione di tutti i suoi assistiti un servizio caratterizzato da professionalità e competenza.La nostra organizzazione si propone la tutela delle vittime della malasanità e dei loro familiari, attraverso una valutazione preventiva della vicenda che comprende, innanzitutto, quali diritti siano stati violati e cosa si può fare per ottenere il giusto risarcimento qualora si dovesse accertare che, effettivamente si è verificato un caso di malasanità per cure errate o anche diagnosi errata o tardiva.

Inoltre dal 2016, grazie all’intesa tra la sig.ra Margherita Iellamo, già Responsabile dell’AIE Regione Calabria e Sardegna, nonché rappresentante presso le istituzioni e i presidi sanitari, delle donne affette da endometriosi e dolore pelvico e l’Avv. Saverio Cuoco, responsabile del “Centro Difesa del Malato”, sarà operativo presso la sede dell’associazione UNC Calabria a difesa dei consumatori un presidio per la tutela e la difesa delle donne affette da endometriosi.

Per conoscere nel dettaglio tutti i servizi di Difesa del Malato, contattate i recapiti per avere maggiori informazioni o per richiedere un appuntamento:

mail: xsavio@libero.it

cell. 3288310045