Home Notizie utili ASSISTENZA LEGALE AI TRUFFATI NELL’INCHIESTA SU TRUFFE ONLINE

ASSISTENZA LEGALE AI TRUFFATI NELL’INCHIESTA SU TRUFFE ONLINE

40
0

Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza di Cremona ha arrestato quattro persone per associazione a delinquere finalizzata alle truffe online, frode fiscale e riciclaggio. Il gruppo, attraverso siti di vendite online (Sottocosto.online e i siti gemelli advstocks.it, marashopping.it e offerteazero.it) ha truffato migliaia di ignari clienti che pensavano di acquistare convenienti carichi di vino pregiato, buoni carburante, prodotti elettronici e altro a prezzi concorrenziali, ma in realtà (dopo aver pagato un lauto anticipo) non hanno ricevuto la merce.

 

L’Unione Nazionale Consumatori offre assistenza legale ai consumatori truffati e annuncia di costituirsi parte civile nel procedimento penale.

Per informazioni e assistenza, contattaci cell. 3288310045.

“Purtroppo lo sviluppo che sta avendo l’e-commerce, l’unico settore che cresce a due cifre nelle vendite, ha determinato anche un aumento delle truffe e delle pratiche commerciali scorrette -commenta il Presidente Massimiliano Dona. Abbiamo già ottenuto numerose condanne dell’Antitrust per siti che facevano vendite piramidali, che non consegnavano i prodotti, che non rimborsavano i clienti a fronte dell’annullamento dell’ordine o dell’esercizio del diritto di recesso. Il settore dell’e-commerce potrebbe avere ancor più crescita se non venisse così spesso tradita la fiducia del consumatore. Anche per questo vogliamo intervenire nel processo, costituendoci parte civile”.

Autore: Simona Volpe