Home Notizie utili L’ESPERTO RISPONDE SU… MODEM LIBERO

L’ESPERTO RISPONDE SU… MODEM LIBERO

395
0

E’ vero che si può scegliere liberamente il modem a prescindere dalla soluzione proposta dall’operatore telefonico? Io ho un vecchio contratto da cui vorrei recedere ma il mio operatore mi ha risposto che devo pagare la penale, è così?  

No non è così, il consumatore ha ragione. La delibera dell’Agcom 348/18/CONS stabilisce che tutti gli utenti hanno il diritto di poter scegliere quale modem utilizzare per la connessione a internet a prescindere dalla soluzione proposta dall’operatore telefonico da cui sono serviti; per i contratti stipulati prima dell’entrata in vigore della delibera, in cui il consumatore utilizza a titolo oneroso il modem dell’operatore, è previsto che riceva un’offerta commerciale con il modem a titolo gratuito oppure che possa recedere dal contratto senza nessuna spesa ma semplicemente restituendo il modem.

Qualora dunque l’operatore si rifiuti, come in questo caso, consigliamo al consumatore di inviare un reclamo alla società appellandosi alla Delibera 348/18/CONS  e in caso di risposta non soddisfacente scrivere ai nostri esperti

Autore: Roberta De Robertis