Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

La lattoferrina è una proteina che, nel nostro organismo e in quello degli animali, si trova in molti liquidi biologici quali saliva, lacrime, secrezioni nasali e, soprattutto, nel latte, da cui il nome.

E’ importante sottolineare che la lattoferrina non contiene ferro.

Il suo ruolo fisiologico più importante è quello di “captare” il ferro in circolo e di veicolarlo nelle cellule e nei tessuti che ne hanno bisogno.

Proprio per questo motivo è molto importante per i neonati che si nutrono del latte materno.. L’unico ferro di cui dispongono i neonati è quello che “assorbono” dalla madre nel periodo fetale. Nel latte infatti il ferro è quasi del tutto assente, mentre è presente la lattoferrina. Quest’ultima è in grado di sfruttare al meglio le risorse di ferro presenti nel corpo dei neonati e di ridistribuirle nei tessuti che ne hanno bisogno.

Vueling ha presentato all’Antitrust una serie di impegni sulla cancellazione dei voli post-Covid. Viene eliminato il riferimento all’emergenza sanitaria, potenziato il call center, messe a disposizione dei passeggeri informazioni più chiare su rimborsi e voucher

Sabrina Bergamini

Voli annullati causa Covid, si cambia marcia. Vueling ha presentato una serie di impegni all’Antitrust sulla gestione dei voli cancellati con la motivazione dell’emergenza sanitaria ma nel periodo che seguiva alle restrizioni di movimento. Si tratta di undici impegni, in parte già attuati, che l’Antitrust ha accettato e reso vincolanti.

Fra questi ci sono l’eliminazione dell’emergenza sanitaria come motivazione per la cancellazione dei voli, il potenziamento del call center e la previsione di maggiore chiarezza per gestire le richieste di rimborso o voucher da parte dei passeggeri.

Secondo uno studio di Confcommercio, nel 2020 crollano i consumi con -107 miliardi in soli quattro settori: abbigliamento, trasporti, tempo libero, alberghi e ristorazione. In aumento solo alimentari e utenze domestiche. UNC: urge riforma del Fisco

Nel 2020 gli effetti della pandemia hanno impattato in maniera consistente sui consumi, con quasi 130 miliardi di spesa persa. È quanto emerge dal rapporto dell’Ufficio Studi Confcommercio “La prima grande crisi del terziario di mercato”.

Di questi 130 miliardi, l’83%, pari a circa 107 miliardi di euro, riguarda quattro macro-settori: abbigliamento e calzature, trasporti, ricreazione, spettacoli e cultura e alberghi e pubblici esercizi.

In che modo la pandemia ha cambiato il modo di fare impresa e come hanno reagito le aziende? L’ultima edizione dell’Osservatorio di GoDaddy, provider di domini e strumenti digitali per PMI e imprenditori, ha preso in esame circa 5.100 piccole e medie imprese presenti in Italia, Germania, Francia e Spagna per trovare una risposta a queste domande.

Nel decreto proroghe approvato dal Consiglio dei Ministri ci sono le nuove scadenze sui documenti di identità e sulla patente di guida, nonché sui permessi di soggiorno. I documenti di identità con scadenza entro il 31 gennaio 2020 saranno validi fino al 30 settembre 2021

Nel decreto proroghe approvato dal Consiglio dei Ministri ci sono le nuove scadenze per i documenti di identità e l’esame della patente di guida, nonché per i permessi di soggiorno. I documenti di identità in scadenza entro gennaio 2020 saranno validi fino al 30 settembre 2021.

L’Inps avvisa tutti i suoi utenti che sono in corso tentativi di truffa tramite e-mail di phishing. Nei casi riscontrati viene utilizzato l’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.: “diffidare di comunicazioni che propongano di scaricare eventuali allegati”

L’Inps avvisa tutti i suoi utenti che sono in corso tentativi di truffa tramite e-mail di phishing che, sfruttando apparenti comunicazioni da parte dell’Istituto, invitano a scaricare bollettini di versamento precompilati o link cliccabili per ricevere il rimborso di contributi versati in eccesso.

Cosa fare se hai acquistato un prodotto al telefono per poi renderti conto che è inutile e costoso? Gli esperti di Unc gestiscono quotidianamente casi come questo rendendo i consumatori consapevoli dei propri diritti e risolvendo i problemi.

Il diritto a cambiare idea dopo l’acquisto al telefono

Questo è il messaggio di ringraziamento di Elena che grazie all’intervento degli esperti di Unc ha avuto indietro i soldi di un acquisto fatto al telefono dalla madre.