Home Le Notizie LIBERO E VIRGILIO, “IN CORSO UN PROGRESSIVO RITORNO ALLA NORMALITÀ”. UNC CHIEDE...

LIBERO E VIRGILIO, “IN CORSO UN PROGRESSIVO RITORNO ALLA NORMALITÀ”. UNC CHIEDE UN INDENNIZZO PER GLI UTENTI

619
0

Secondo quanto comunicato da Italiaonline, è stato avviato il processo di rimessa online di Libero Mail e Virgilio Mail. Nelle prossime ore tutte le caselle torneranno attive. L’Unione nazionale Consumatori Calabria chiede un risarcimento per gli utenti danneggiati.

Tanta la rabbia degli utenti, da giorni impossibilitati ad accedere a servizi quali la notifica dell’utilizzo dei mezzi di pagamento elettronici, l’attivazione dello SPID, l’accesso a corsi online, a causa della mancanza di ricevimento di link o credenziali, a servizi online per i quali fosse necessario il ripristino delle password attraverso mail, o ancora il ricevimento di ricette od impegnative mediche o documentazione urgente.

Il suggerimento dell’Unione Nazionale Consumatori Calabria per tutti i consumatori danneggiati, al momento, è quello di inviare subito un reclamo postale con raccomandata a.r. : Italiaonline S.p.A., società con sede legale in Assago (MI) Via del Bosco Rinnovato, 8, 20090 Milanofiori Nord, Palazzo U4  o a mezzo pec:  italiaonline@pec-italiaonline.it.

Purtroppo, un bug del sistema operativo ne ha compromesso il corretto funzionamento e, di conseguenza, quello delle caselle di posta presenti su di esso. Trattandosi però di un bug a livello di sistema operativo, la soluzione sta richiedendo i tempi tecnici di sviluppo, con l’obiettivo primario di tutelare l’integrità dei dati“.

L’Unione Nazionale Consumatori Calabria chiede il risarcimento e un rimborso per gli utenti vittime dei disguidi. “Non solo per gli utenti business ma anche per gli utenti free. I consumatori afferma l’associazione pagano i servizi con l’accesso ai propri dati personali. Questo valore è un valore assolutamente economico che ITALIA ON LINE percepisce nella vendita e cessione. È necessario l’intervento dell’autorità di controllo“.