Home Notizie utili L’ESPERTO RISPONDE SU… VOUCHER VIAGGIO

L’ESPERTO RISPONDE SU… VOUCHER VIAGGIO

338
0

Avevo prenotato un viaggio per il mese di Gennaio 2021 che è stato cancellato dall’organizzatore per ragioni legate alla pandemia. L’organizzatore ha emesso un voucher di importo pari al costo del pacchetto, ma io vorrei il rimborso monetario. Posso pretenderlo? 

Si, può insistere per il rimborso monetario in quanto la normativa di natura emergenziale recante disposizioni sui voucher/rimborsi (art. 88 bis della L- 27/2020 e successive modifiche ad opera della L. 77/2020) è applicabile ai soli contratti con esecuzione prevista tra l’11 marzo 2020 e il 30 settembre 2020.  Per le cancellazioni di viaggi con partenza successiva al 30 Settembre 2020 si applica il Codice del Consumo per cui si ha diritto al rimborso o ad un pacchetto sostitutivo   di  qualità equivalente o superiore o inferiore con restituzione della differenza di prezzo in denaro.

PER QUALSIASI INFORMAZIONE E TUTELA CONTATTA L’ASSOCIAZIONE 3288310045 O SCRIVI ALLA MAIL: XSAVIO@LIBERO.IT

Autore: Anna Antico