Il Comune ha annunciato che appellerà le sentenze della Commissione Tributaria di Reggio Calabria, che su ricorso dell’Unione Nazionale Consumatori Calabria ha ridotto il tributo TARI al massimo della sua potenzialità e cioè al 20% dell’importo complessivo per irregolarità...
Può capitare di comprare un prodotto difettoso, di voler far valere la garanzia ma di rendersi conto che lo scontrino è oramai scolorito o addirittura andato perso. Ecco, a molti, in questo caso, l’unico scenario possibile sembra essere quello di recarsi in negozio...
Come annullare un finanziamento? Ce lo chiedono molti consumatori che hanno acquistato un bene o un servizio accendendo un finanziamento per poi trovarsi in difficoltà per annullarlo o sospenderlo. Una delle motivazioni per la richiesta di annullamento può essere ad esempio l’acquisto di un oggetto mai consegnato:...
IL TRIBUNALE CONFERMA QUANTO DA SEMPRE SOSTENUTO DALL’UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI CALABRIA La recentissima sentenza del 16 marzo 2022 emessa dal Giudice di Pace di Reggio Calabria, conferma quanto da diversi anni l’Unione Nazionale Consumatori Calabria asserisce e cioè che le...
Sei a casa, suona il postino e finalmente è arrivato l’acquisto online che aspettavi con ansia. Corri ad aprire il pacco, ma… resti deluso, perché quella felpa, dalle foto pubblicate sul sito internet, ti era sembrata molto più bella e invece,...
Telefonate che annunciano la fine del mercato di tutela di luce e gas e l’urgenza di cambiare fornitore: attenzione perché si tratta di una truffa denunciata molto frequentemente. Le telefonate sono più o meno così: “buongiorno, sono Giulia di Enel (ma potrebbe essere anche qualsiasi altro operatore)...
Come si fa la voltura di un’utenza? Sono circa 5 mesi che Enel manda solleciti di pagamento per fatture della luce della casa di mia madre deceduta, ma (sembra assurdo) non ricevo le fatture! Ho provato a chiamare per avere chiarimenti, ma...
Fioccano le segnalazioni al nostro sportello energia: numerosi consumatori lamentano di ricevere bollette di luce e gas da un operatore diverso rispetto a quello con il quale avevano stipulato il contratto e non riescono a capire il perché. Purtroppo, bisogna sapere che la profonda crisi che sta...
Riusciremo a dire stop ai call center che chiamano a tutte le ore proponendoci le più svariate offerte irrinunciabili? Regolamentare le chiamate indesiderate è una battaglia che abbiamo intrapreso fin dal 2016 con la campagna #nondisturbarmi che ha portato nel 2018 all’approvazione di una legge sui call...
Sino a qualche anno fa, venivano pubblicizzati anche in Tv, contratti omnia (luce, telefonia, Internet) in un’unica bolletta, con convenienza in termini economici di utilità e costi, avere tutto in un unico conto, per gestire al meglio le proprie...