Ho un abbonamento telefonico collegato alla mia carta di credito, ma quando mi è scaduta non ho comunicato la modifica all’operatore che adesso mi chiede una penale. E’ lecito? In caso di abbonamento telefonico, se la carta a cui è...
Agli sportelli dell’UNC è arrivato un quesito circa la sicurezza della pasta. Facciamo chiarezza. La pasta è l’alimento maggiormente consumato in Italia. La sua composizione è molto semplice essendo costituita esclusivamente da semola di grano duro impastata con acqua ed essiccata. Nella forma...
Cosa fare se ho problemi con la pay tv e mi trovo a pagare un importo errato per il mio abbonamento Sky?   Accade purtroppo a molti consumatori che si rivolgono ai nostri sportelli perché hanno ricevuto richieste di pagamento per la...
L’UNC CALABRIA LANCIA L’ALLARME PER LA SICUREZZA STRADALE Pochi anni fa a Pellaro è stata ultimata la rotatoria che ha consentito l’eliminazione del semaforo che regolava il traffico transitante sulla SS106 (con direzione Reggio C.-Taranto e viceversa) all’altezza dell’intersezione con...
Cosa fare se  mi trovo a pagare una doppia bolletta per il servizio telefonico dopo aver cambiato operatore? Purtroppo spesso accade  a molti consumatori di trovarsi con una doppia bolletta dopo aver cambiato operatore, nonostante la procedura prevista da AGCOM per la migrazione delle...
Molti consumatori scrivono ai nostri sportelli per domandarci cosa fare in caso di modifica unilaterale del contratto. Ciò avviene quando il consumatore ha sottoscritto un’offerta e dopo qualche tempo l’operatore (telefonico, di luce e gas o pay-tv) cambia le carte...
In questo ultimo periodo sto utilizzando molto internet per lavorare e vedere film, ma mi sono accorto che la velocità di connessione è molto lenta e fatico a navigare. Cosa devo fare? Purtroppo è un problema frequente di cui il...
L’Antitrust ha aperto istruttorie nei confronti di Vodafone, Fastweb, Wind Tre e Telecom per fatturazione post recesso L’Antitrust ha avviato una serie di istruttorie nei confronti delle società telefoniche per la fatturazione post recesso. Si tratta di quattro diversi procedimenti nei...
Esercenti e Gdo dichiarano che potrebbero iniziare a rifiutare i buoni pasto, per via delle commissioni troppo elevate. Codacons e Assoutenti si schierano a favore dei consumatori: “addio ai ticket porterà ad aggravio di spesa per 3 milioni di...
Fare acquisti a rate è per molti l’unica possibilità per potersi permettere prodotti che implicano un certo impegno economico. Così, complici le difficoltà economiche conseguenti alla pandemia del Covid19, sono tanti i consumatori che hanno attivato o stanno pensando...