Home Notizie utili DENTIX, RIVOLGITI A UNC PER PROBLEMI CON LE CLINICHE DENTALI

DENTIX, RIVOLGITI A UNC PER PROBLEMI CON LE CLINICHE DENTALI

291
0

Sono moltissimi i consumatori che si stanno rivolgendo alla nostra Unione Nazionale Consumatori denunciando l’inadempimento di Dentix, nota catena di cliniche dentali che, dopo aver chiuso i centri a causa del COVID-19 ha rinviato la riapertura con grande preoccupazione da parte dei consumatori: sembrerebbe, infatti che la catena si trovi in gravi difficoltà economiche, tanto da far pensare ad una richiesta di fallimento.

 

È facile immaginare il disagio della clientela, preoccupata non solo per i contratti in essere, spesso accompagnati da finanziamenti, ma anche per ragioni di salute considerato che alcuni lavori odontoiatrici sono rimasti incompiuti. Grazie all’interessamento della nostra Associazione, sembra esserci però una possibile soluzione all’orizzonte, in particolare per coloro che hanno sottoscritto un contratto di finanziamento: il consiglio, nell’immediato, è quello di scrivere una email alla nostra casella dedicata (sos@consumatori.it) descrivendo la situazione dei pagamenti effettuati e lo stato di avanzamento delle cure.

Da parte nostra, chiederemo subito alla finanziaria di interrompere le rate o di posticiparle al momento in cui potranno riprendere i trattamenti!

Del resto, è interesse della stessa società finanziaria che il contratto sia correttamente adempiuto!

Autore: Unione Nazionale Consumatori