Home Notizie utili BONUS ASILO NIDO: ALLEGAZIONE DELLE SPESE TRAMITE L’APP INPS MOBILE

BONUS ASILO NIDO: ALLEGAZIONE DELLE SPESE TRAMITE L’APP INPS MOBILE

258
0

L’Inps, con il messaggio del 28 novembre 2018 n. 4464, comunica che è disponibile la funzionalità “Inps mobile”, utile per agevolare la fruizione del bonus asilo nido.

L’applicazione. L’Inps, continuando lo sviluppo dei nuovi servizi multicanale, informa, con il messaggio n. 4464, circa la disponibilità di un’ulteriore funzionalità che permette una miglior fruizione del “Bonus asilo nido per le agevolazioni per la frequenza di asili nido pubblici e privati”.
Il nuovo servizio, accessibile tramite l’applicazione “Inps Mobile”, renderà più agevole per il cittadino l’allegazione della documentazione di spesa, necessaria per il godimento del bonus.

 

Documentazione della spesa. L’allegazione dei dati acquisiti può essere effettuata tramite una semplice fotografia dell’attestazione di pagamento; mentre l’accesso al servizio “Bonus nido” avviene attraverso il PIN dispositivo rilasciato dall’Inps, o tramite una identità SPID.
L’utilizzo dell’applicazione riguarda esclusivamente le domande di allegazione dei giustificativi di spesa, ovvero le istanze in stato “protocollata”, “da istruire” e “accolta”.

Inoltre, il servizio consente:

l’inserimento dei dati del soggetto che emette l’attestazione di pagamento, se diverso dall’indicazione della domanda; la modifica, per ogni allegato, dei dati aziendali dell’asilo nido, qualora siano variati rispetto a quelli riportati nella domanda. I dati così acquisiti, saranno poi a disposizione delle Strutture territoriali Inps per le conseguenti operazioni.