Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo servizio “un avvocato a casa Tua“, nasce dalla volontà dell’Unione Nazionale Consumatori Reggio Calabria, di fornire un servizio ai soggetti disabili, che per motivi vari (impossibilità a deambulare, difficoltà motorie, ecc.ecc.), hanno bisogno di consultare un avvocato o un commercialista presso la propria abitazione.
In tal modo oltre ad avere la possibilità di consultare un esperto della materia direttamente presso la propria abitazione, si evitano i disagi di trafile in sale di attesa e di difficoltosi spostamenti in auto o mezzi pubblici.
Come Funziona “un avvocato a casa Tua”
Da anni la nostra associazione si batte per la difesa dei diritti dei consumatori. L'accesso alla giustizia o alla consulenza fiscale dei cittadini, continua ad essere caratterizzato da una forte discriminazione  rimanendo privilegio di coloro i quali possono permettersi l’elevato costo delle spese legali e del commercialista.
Molte sono le occasioni in cui vi può essere la necessità di spedire una lettera per tutelare i propri diritti: interrompere un termine di prescrizione, denunciare un torto subito, richiedere un documento che abbiamo diritto di visionare,  chiedere il risarcimento dei danni subiti, denunciare il difetto di un prodotto acquistato, una vacanza rovinata, azionare il diritto di ripensamento nei contratti conclusi fuori dai locali commerciali, compilare un modello 730, modello ISEE, ecc. ecc.
Se ti affidi ad un avvocato o un commercialista, potrai ottenere una consulenza qualificata presso la Tua abitazione,  senza paura di incorrere in errori e senza paura di scrivere cose controproducenti per i tuoi interessi.
Il servizio è offerto ai soci in regola con la quota associativa annuale di Euro 35,00 oltre euro 15,00 per rimborso spese varie (raggiungimento dell’abitazione del richiedente) e consente per un importo totale di euro 50,00, di avere in aggiunta a tutti gli altri servizi offerti dall’associazione, ivi compreso il recapito della rivista mensile “Le Scelte del Consumatore”,” la possibilità di chiedere un consulente (avvocato o commercialista) direttamente presso la Tua abitazione, senza ulteriori spese aggiuntive.
Modalità Operative:
1)   Contatta l’associazione al seguente indirizzo e-mail 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o telefonando allo 0965/899980 o 0965/24793 per esporre brevemente il problema da risolvere e fissare un appuntamento con un avvocato o commercialista presso la Tua abitazione comunicando il proprio recapito telefonico;
2)   Verrai contattato da un nostro avvocato o commercialista che concorderà giorno e ora dell’incontro presso la Tua abitazione;
3)    Pagamento dell’importo tramite bollettino postale C/C Postale n. 45720455 intestato all’Unione Nazionale Consumatori di Reggio Calabria o mediante bonifico (Iban:  IT69X0760116300000045720455) o versando direttamente l’importo al consulente al primo incontro;
Cosa avviene al primo incontro:
Si espone il problema al legale o al commercialista, il quale darà un suo primo parere,  da quel momento in poi, una volta che la scelta viene accettata da entrambi i soggetti, il rapporto sarà autonomamente gestito dalle parti, stabilendo il costo delle azioni legali da intraprendere o dell’assistenza del commercialista.
In caso di mancato accordo dell’incarico da parte di entrambi professionista e richiedente, le parti non avranno nulla a pretendere, salvo il pagamento della quota associativa associativa all’Unione Nazionale Consumatori Reggio Calabria e conseguentemente tutti i servizi che la stessa eroga agli associati.
Tutti gli avvocati  e commercialisti sono regolarmente iscritti e inseriti negli albi professionali di appartenenza.
E’ garantita la massima riservatezza ed i professionisti dovranno attenersi scrupolosamente al codice deontologico dell’ordine degli avvocati e dei commercialisti.