Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Buone notizie per la Social card, dopo che i paletti troppo alti ne hanno ristretto la platea a quasi un terzo dei potenziali beneficiari annunciati: 560.000 anziché 1.300.000. La tanto attesa proroga che doveva caricare i 120 euro di arretrati anche a chi presentava la domanda dopo il 31 dicembre è arrivata. Insieme ad altre, importanti, novità.
Il decreto dei ministeri dell’Economia e del Welfare, che introduce le nuove regole è infatti oggi stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Chi aveva perso le speranze per avere i 120 euro dei mesi di ottobre, novembre, dicembre 2008, può quindi tirare un sospiro di sollievo, perché se le vecchie regole stabilivano che ne aveva diritto solo chi presentava la richiesta entro il 31 dicembre, con il nuovo decreto potranno ricevere le tre mensilità tutti coloro che ne fanno richiesta entro il 30 aprile.
 
La proposta delle associazioni adesso è  quella di utilizzare come unico requisito il reddito Isee sotto i 6000 euro, come avviene per le domande presentate per i minori sotto i 3 anni (gli over 65 devono invece soddisfare anche la condizione del reddito individuale). E di concedere la carta indipendentemente dall'età anagrafica del richiedente.