Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Anche le offerte Fibra di Vodafone finiscono nel mirino dell’Antitrust. Dopo i procedimenti aperti verso le altre società di tlc, questa volta è il turno di Vodafone. L’Autorità garante della concorrenza ha infatti deciso di contestare all’azienda la continuazione di una pratica scorretta che era già stata segnalata lo scorso anno e che riguarda la scarsa chiarezza con cui viene pubblicizzata l’offerta di connettività a Internet in fibra ottica.

Secondo gli ultimi dati Istat, nel 2018 in Italia, gli uomini hanno una speranza di vita media alla nascita pari a 80,8 anni, mentre le donne di 85,2 anni, con un leggero aumento rispetto al 2017. Longevità che aumenta di anno in anno ma nessun riscontro positivo sull’aumento della qualità della vita, cosa che sarebbe più auspicabile per un paese come l’Italia.

Uno studio dell’OECD su 65 paesi, tra cui l’Italia, ha analizzato come le persone distribuiscono il tempo nei diversi momenti della giornata per svolgere le normali attività tra lavoro, casa e tempo libero. 

Sono operativi da oggi i siti ENEA 2019 per la trasmissione dei dati per gli interventi di risparmio energetico con fine lavori nel 2019 che possono beneficiare dei cosiddetti ecobonus e/o bonus casa. I siti sono entrambi raggiungibili dalle pagine detrazionifiscali.enea.it e acs.enea.it o dalla home page ENEA enea.it.

Nuovo Servizio di Consulenza Legale Telefonica dell’Unione Nazionale Consumatori Calabria, attivo il lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 - martedì e giovedì servizio attivo dalle ore 16:00 alle ore 18:00,
contattando il recapito telefonico dell’associazione 0965.24793 - 328.8310045 riceverai informazioni utili ed adeguati pareri. 
tutelando i tuoi diritti ed informandoti preventivamente, sia telefonicamente che tramite posta elettronica al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. riceverai la consulenza legale richiesta evitando così futuri contenziosi e conseguenti spese giudiziarie.

Piazza S. Anna Reggio Calabria - Tel. 0965.24793 - 328.8310045

 

Attachments:
Download this file (CONSULENZA VOLANTINO.pdf)CONSULENZA VOLANTINO.pdf[ ]109 kB2019-03-11 19:30

SANDRA RICCIO

Le famiglie sono ancora orientate alla cautela tanto che le loro uscite medie nel mese non sono ancora tornate ai livelli pre-crisi. Lo dice l’Ufficio studi Cgia che ha rilevato come, rispetto all’anno pre-crisi, le famiglie italiane spendono meno (le uscite mensili si riferiscono al pagamento delle bollette, dell’acquisto di beni alimentari e non, e di servizi come sanità, trasporti, alberghi e ristoranti).

SANDRA RICCIO

UBS Investor Watch, uno studio globale ricorrente sugli High Net Worth Individuals (HNWI) ossia la fascia di popolazione con maggiori disponibilità, rivela che la maggior parte delle donne (58%) in tutto il mondo delega al marito le decisioni finanziarie di lungo termine, nonostante la ricerca di uguaglianza in altre aree della vita.

L’articolo pubblicato in Gazzetta del Sud sui disagi dei cittadini e denominato “rubinetti a secco in città aspettando l’acqua del Menta” ha dell’incredibile e denota ormai la frenetica attività del Comune di Reggio Calabria di arrampicarsi sugli specchi pur di smarcarsi da una situazione divenuta ormai insostenibile.

E’ quanto sostiene l’Avv. Saverio Cuoco, presidente regionale dell’Unione Nazionale Consumatori Calabria ribadendo che come se non bastassero i disagi arrecati ai cittadini reggini sulla mancata erogazione del servizio idrico, il Comune, per giustificare la mancata riduzione del canone di tale servizio (in costanza di ordinanza di non potabilità), tira fuori dal cilindro il principio contenuto in una sentenza della Corte Costituzionale che prevede l’impossibilità di procedere con il taglio diretto della tariffa perché giudicato  incostituzionale  in quanto in questo modo, si violerebbe il principio che “il tributo deve coprire i costi del servizio”.