Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Il Governatore della Banca d'Italia Mario Draghi in audizione al Senato evidenzia come la crisi economica colpisca le famiglie con un calo dei consumi.

Dopo una fase critica conseguente ai rincari dei cereali, la pasta torna ad affermarsi sulle tavole italiane.

La rottamazione di abiti usati e la deducibilita' fiscale per le spese di abbigliamento per l'infanzia al centro del decalogo dello Smi.

E’ stato firmato il protocollo di conciliazione online fra l’amministratore delegato dell’ENI Paolo Scaroni e i rappresentanti delle Associazioni dei consumatori aderenti al Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti (CNCU). Dal prossimo gennaio sarà avviata una fase sperimentale di conciliazione paritetica che durerà un anno

Continua la flessione dei consumi al dettaglio: meno 1,3% ad agosto 2008 rispetto allo stesso mese del 2007, meno 0,5% rispetto al mese di luglio.

“La libertà della rete va preservata perché è ormai assimilabile al diritto alla realizzazione personale che ciascun individuo deve poter rivendicare.

Aumentare la trasparenza e la leggibilità delle bollette di elettricità e gas. È l'obiettivo dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas che ha approvato un procedimento che "intende migliorare ulteriormente - informa una nota - la qualità delle informazioni fornite dalla bolletta,