Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Le strade comunali dovranno essere piu' sicure, altrimenti saranno guai per il Sindaco e il responsabile dello specifico ufficio tecnico. Lo dice una sentenza della Cassazione (n.36475 del 2008) (1), stabilendo che se qualcuno si fa male c'e' il rischio di condanna per lesioni colpose se non si attivano per la verifica della manutenzione delle strade.

Si apprende da un comunicato stampa del Ministero della Salute che, a seguito dell’emanazione di un decreto ministeriale, verranno sospesi a scopo cautelativo i prodotti fitosanitari, sostanze utilizzate in diversi trattamenti agricoli.

“Per arginare il drastico calo di vendite denunciato dall’Istat sia sugli alimentari che sui beni durevoli la grande distribuzione e le multinazionali di largo consumo provano ad adottare nuove iniziative ed escamotage, ma bisogna stare attenti a non imbattersi in un risparmio solo apparente”. E’ quanto dichiara l’avvocato Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori.

Costerà di meno l’energia elettrica per le famiglie disagiate. L’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha infatti avviato lo studio delle modalità applicative del “bonus” sulla bolletta che consentirà un risparmio di circa il 20% o anche più, a seconda del reddito e della numerosità del nucleo familiare.

“La decisione di Trenitalia di non ammettere sui treni i cani di peso superiore ai 6 kilogrammi a partire dal 1° ottobre è sconcertante.

La Federazione degli agenti immobiliari ha stilato un Codice Deontologico che fissa i principi etici e comportamentali della categoria e tutela il consumatore che si affaccia al mondo delle case, offrendogli trasparenza e garanzia di professionalità.

Un cartello illustrerà il prezzo di vendita al pubblico di 20 confezioni di farmaci da banco, fra i quali 15 selezionati in un elenco del Ministero aggiornato ogni sei mesi e 5 individuati dal singolo punto vendita. Firmato oggi il Protocollo d'Intesa.