Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Con le tariffe dell’acqua i Comuni continuano a fare i furbi, stante l’assenza di una Autorità dell’acqua che appare ormai indispensabile e che li faccia rigare dritti. Molti applicano ancora il “quantitativo minimo”, cioè fanno pagare agli utenti una quantità minima di acqua, anche se non hanno consumato neanche un litro.

In Italia si comprano e vendono meno case: il calo nel primo semestre di quest'anno è stato del 14% (355.265 transazioni) rispetto all'anno scorso.

In arrivo nuovi aumenti dei biglietti dei treni, in concomitanza con il nuovo orario invernale che entrerà in vigore il 14 dicembre prossimo. I rincari riguarderanno i nuovi servizi per l'alta velocità.

Siglato il Protocollo di Conciliazione tra Ferrovie dello Stato e Associazioni dei Consumatori. L'accordo, presentato oggi a Roma, delinea in via sperimentale le nuove procedure di conciliazione tra viaggiatori e Trenitalia "Con le associazioni dei consumatori - ha spiegato Moretti amministratore delegato, - abbiamo stabilito di fare un anno di sperimentazione di come si gestiscono i claims in maniera concordata per trovare delle forme corrette di trasparenza e di dialogo con i consumatori e i loro rappresentanti".

Percepiscono un'inflazione pesante come un macigno, ben più di quanto segnalato dai dati Istat, ritengono in maggioranza che la situazione economica in Italia peggiorerà, a cominciare dalla disoccupazione in aumento. Per proteggersi da un futuro che appare sempre più nero vorrebbero adottare comportamenti 'conservativi', risparmiare, ma finiscono con l'erodere il proprio conto corrente anche più che in passato.

Dal primo ottobre la commissione sul pagamento dei bollettini postali aumentera' di dieci centesimi di euro: da 1 euro a 1,10 euro.

Aumentano dello 0,8% e del 5,8% le tariffe elettriche e del gas, che scontano l'effetto del caro-petrolio dei mesi scorsi.