Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Potrebbe essere intorno al 2,5% l'aumento medio dei pedaggi sulla rete di Autostrade per l'Italia. "Gli aumenti per il 2009 saranno largamente inferiori all'inflazione" ha detto l'ad di Atlantia (gruppo che controllo Autostrade per l'Italia) Giovanni Castellucci pur senza indicare cifre.

Il servizio ferroviario pendolare è allo sbando. Non bastavano le carrozze vecchie e sovraffollate, i ritardi e i disagi che spesso caratterizzano il viaggio in treno dei pendolari, a tutto ciò ora si aggiunge anche il rischio concreto di veder tagliare diverse linee.

Costi e oneri sociali triplicati e redditi in caduta libera per gli agricoltori.

I numeri del commercio elettronico business to consumer per il 2008 parlano chiaro: solo per gli acquisti effettuati sui siti nazionali, l’e-commerce italiano raggiungerà un fatturato di 7 miliardi di euro con un aumento del 20% rispetto all’anno scorso.

I consumi delle famiglie italiane diminuiranno per tre anni consecutivi, con un -0,5% quest'anno, -0,5% nel 2009 e -0,4% nel 2010.

Contravvenzioni e violazioni ICI ora si potranno pagare anche con il bancomat. MPS e Banca Toscana hanno messo in produzione un nuovo servizio che consente di pagare contravvenzioni e violazioni ICI presso i bancomat ad un costo per il cittadino di 1.48 euro. Lo riferisce il Comune di Roma in una nota.

Già si vedono in vendita gli agrumi “deverdizzati” per accelerarne la maturazione. Questa operazione è permessa da un decreto del Ministero della Sanità del 15 febbraio 1984, che ha autorizzato l’impiego di gas etilene, consentito anche per il trattamento di banane e loti: i frutti vengono colti verdi o comunque immaturi (così si conservano meglio in magazzino) e trattati con questo gas poco prima di essere immessi in commercio, in modo da acquistare il colore, che però è sempre un po’ innaturale.