Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Inflazione record; prezzi alla produzione alle stelle. I dati Istat e le stime di eurostat, l'ufficio statistico delle comunità europee, delineano una crisi economica grave. 

L'aumento dei prezzi favorisce il calo dei consumi con "riduzioni record" del pane a meno 5,5%, e della pasta a meno 2,5%

Il caro-petrolio pesa sulle bollette degli italiani. Dal prossimo primo luglio, secondo quanto reso noto dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas, le tariffe aumenteranno del 4,3 per cento per l’elettricità e del 4,7 per cento per il gas.

Prezzi in aumento nei punti vendita della grande distribuzione organizzata nel secondo bimestre dell’anno: +3,5 per cento l’incremento tra marzo e aprile scorsi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

In virtù del decreto legge n.112 del 25 giugno 2008, articolo 31, la carta di identità ha una validità di dieci anni e non più cinque. 

Il centro Studi di Confindustria prevede "una sostanziale stagnazione per l'economia italiana": la crescita del Pil, quest'anno, si fermerà allo 0,1%, 

Il caro-ortofrutticoli si potrebbe combattere realizzando i “mercati degli ortolani” previsti dalla legge n. 296/2006, che però sono ancora in alto mare.