Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Tre milioni e mezzo di potenziali beneficiari. A tanto ammonta il numero di famiglie a basso reddito che - nelle stime del Ministro Scajola - avranno diritto al bonus gas, ovvero ad una riduzione delle bollette del gas del 15% circa.

Dal 5 luglio il valore delle cause di competenza del giudice di pace, che è quello che giudica le controversie dei consumatori, è stato aumentato da 2582,28 euro a 5000 euro tondi.

Le Carte dei servizi delle aziende pubbliche e private che erogano servizi pubblici o di pubblica utilità devono prevedere la possibilità per l’utente o per la categoria di utenti che lamentano la violazione di un diritto di un interesse giuridico rilevante, di promuovere la soluzione extragiudiziale della controversia, che deve avvenire entro 30 giorni.

Molte persone oggi usano gli elettrostimolatori per diversi scopi:
-        incrementare le prestazioni sportive, se sono atleti;
-        aumentare la massa muscolare e bruciare le riserve di grasso localizzato, perché con l’elettrostimolazione è possibile stimolare le fibre muscolari quasi come con l’esercizio fisico;
-        migliorare la circolazione sanguigna, il rassodamento dei tessuti e la tonificazione dei muscoli;
-        ridurre il dolore in vari sintomi dolorosi dei muscoli, dei tessuti e dei legamenti, in seguito a infortuni di natura traumatica o a interventi chirurgici.

Anche i medicinali saranno colorati con i coloranti utilizzati per i prodotti alimentari.

Nel 2008 sono arrivate all'Italia 82 condanne dalla Corte europea dei diritti dell'uomo, di queste 54 hanno riguardato l'eccessiva durata del processo.

Nell'Unione europea si calcola che in un anno circa 78 milioni di consumatori abbiano presentato un reclamo formale ad un commerciante perche' non soddisfatti dell'acquisto.