Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

''Il dato di maggio sulle vendite ci dice che sopratutto i piccoli esercizi restano sott'acqua con intatto il rischio di una emorragia di chiusure che potrebbe toccare nel 2009 un saldo negativo di almeno 50 mila unita'''. Lo ha dichiarato in una nota il presidente di Confesercenti, Marco Venturi, commentando i dati Istat.

I ponti estivi si fanno sempre piu' affollati, il grande esodo si avvicina e il prezzo dei carburanti torna a salire.

Le indicazioni del 2009 mostrano che i consumi delle famiglie residenti in Italia si ridurranno del 2,2%, per poi rimanere ''quasi stagnanti'' nel 2010 (+0,1%). E' quanto rivela il rapporto Isae sulle previsioni per l'economia italiana illustrato nella sede dell'istituto oggi a Roma.

Il valore delle vendite del commercio fisso al dettaglio di maggio ha segnato una diminuzione del 2,9% rispetto a maggio 2008, sintesi di variazioni del tutto simili per le vendite di prodotti alimentari e per quelle di prodotti non alimentari, rispettivamente meno 2,8% e meno 2,9%.

In caso di incidente marittimo, se un passeggero subisce lesioni personali o la morte, la compagnia proprietaria della nave deve anticipare a lui o all’erede un “pagamento sufficiente a coprire le necessità economiche immediate,

Dal 1 agosto i distributori automatici di sigarette saranno aperti 24 ore su 24 ma per prelevare la merce occorrera' un documento di identita' che dimostri di avere almeno 16 anni.

La multiproprietà è l’acquisto di una quota di un appartamento per le vacanze, generalmente 7-10 giorni a rotazione con altri soggetti, che pure hanno acquistato una quota. Poiché era fonte di vari raggiri, la CE aveva emanato una Direttiva per tutelare meglio i consumatori, ma i raggiri nel frattempo si sono perfezionati e quindi ora è stata emanata un’altra Direttiva .