Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

In tempi di recessione, se si vogliono ridurre le spese bisogna cominciare col buttar via bancomat e carte di credito e pagare sempre in contanti.

“La decisione dell’Autorità per l’energia e il gas di intensificare del 20% nel periodo 1° ottobre 2008-30 settembre 2009 i controlli presso le società di distribuzione allo scopo di verificare il rispetto dei parametri più importanti per la sicurezza dei cittadini e la corretta contabilizzazione del gas consumato è un fatto molto importante”.

Il Ministro ha parlato di fallimento della programmazione politica agricola comune e di svilimento del concetto di "qualità", fondamentale per l'agricoltura italiana.

È all'ordine del giorno che controllando lo scontrino del supermercato si scopra che i prezzi battuti sono diversi da quelli esposti sullo scaffale, naturalmente a svantaggio del consumatore.

Rende noto il Comune di Reggio Calabria che a seguito di una indagine di “Cittadinanza Attiva”, sui costi del servizio idrico integrato per uso domestico nelle sue tre componenti: acquedotto, canone di fognature e canone di depurazione, Reggio Calabria si colloca all’82° posto,

Le ferrovie per il trasporto merci. E' questo l'invito fatto dal Parlamento europeo alla Commissione, agli Stati membri e all'industria del settore al fine di promuovere un trasporto merci più sostenibile applicando il principio del "chi usa e inquina, paga".

Sempre meno frutta, carne e pane nelle tavole degli italiani. Nei primi sette mesi del 2008 i consumi alimentari hanno fatto registrare un calo tra il 3,5 e il 4 per cento rispetto all'analogo periodo del 2007.