Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Commessi, addetti alle pulizie, contabili, muratori e camerieri. Sono le professioni piu' richieste dalle imprese italiane in questo anno cosi' difficile dal punto di vista economico. E' questa la classifica dal primo al quinto posto elaborata dall'Ufficio Studi della CGIA di Mestre che ha individuato per questa'anno un fabbisogno occupazionale pari a oltre 524.000 unita'.

Chi guiderà la bicicletta ubriaco verrà sanzionato come se stesse guidando una Ferrari. E tra le sanzioni accessorie si applicherà anche la decurtazione dei punti patente. Se il ciclista ha la patente. Se no, amen. Niente sanzione accessoria.

I single spendono per gli acquisti alimentari quasi il doppio rispetto alla media delle famiglie italiane.

L'estate del 2009 si posiziona al quarto posto tra le piu' calde dal 1800 a conferma dei cambiamenti climatici in atto anche in Italia. E' quanto afferma la Coldiretti sulla base dei dati dell''Istituto di Scienze dell'Atmosfera e del Clima del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Bologna (Isac-Cnr), dai quali emerge anche che le temperature medie dell'estate 2009 sono state superiori di 1,88 gradi rispetto alla media di confronto del periodo 1961-1990. Ad influenzare il risultato stagionale è stato soprattutto il mese di agosto che - sottolinea la Coldiretti - si classifica al terzo posto per temperatura media e all’ottavo per scarsa piovosità, sulla base delle rilevazioni effettuate negli ultimi due secoli.

Cambia il mercato dell'agriturismo in Italia. Le scelte dei villeggianti italiani e stranieri si orientano, infatti, verso mete ''non tradizionali'' a svantaggio di luoghi ''storici'' come la Toscana. Anche la regione del Chianti, infatti, regina incontrastata dell'agriturismo in Italia, deve fare i conti con la crisi.

Mister Prezzi ha chiesto alle compagnie petrolifere di ''fornire un segnale di inversione del trend dei prezzi'' dei carburanti ''che consenta un piu' rapido allineamento alle quotazioni internazionali'' e sulla cui realizzazione il Garante ed il Ministero per lo sviluppo economico svolgeranno ''un attento monitoraggio''.

Sono molti gli sconti, le offerte e le agevolazioni che possono chiedere coloro che vanno in viaggio o in vacanza con Trenitalia. Questi i principali.