Una signora ha avuto la spiacevole sorpresa di trovare la casa visitata dai ladri in agosto, mentre era in vacanza, con tutti i cassetti della biancheria rivoltati: rifiutandosi di utilizzare nuovamente la biancheria, la signora l’ha regalata dopo un energico lavaggio. E’ una delle tante conseguenze, a volte esagerate, ma comprensibili, dei furti con scasso negli appartamenti, che aumentano d’estate.

Alcune compagnie d’assicurazione offrono una polizza che prevede completa assistenza e copre i rischi di una malattia contratta all’estero durante un viaggio o una vacanza, purché non sia dovuta a infortunio.

Una forte flessione, per non parlare di crollo, e' quello che si ricava dai dati Siae (Societa' italiana autori ed editori) relativi alla spesa degli italiani per lo spettacolo e lo sport.

"Per quanto riguarda le nuove clausole applicate dagli istituti di credito, si e' dell'avviso che qualora le stesse, nonostante il nomen formale, abbiano sostanzialmente la stessa funzione della commissione di massimo scoperto, esse debbano ritenersi nulle, in quanto non conformi alle limitazioni di cui al decreto legge 185 del 2008".

Costretti a comprare il decoder, decine di migliaia di utenti sono imbestialiti nei confronti della RAI e vogliono sapere se c’è un modo per non pagare più il canone televisivo, mantenendo il televisore. Un modo c’è, bisogna chiedere il suggellamento dell’apparecchio, cioè l’insaccamento.

Preferenza nel mantenimento di impianti termici centralizzati e nella realizzazione di interventi di contabilizzazione e termoregolazione del calore: da oggi sono in vigore nuove disposizioni in tema di risparmio energetico, con particolare riferimento agli impianti termini centralizzati. È quanto comunica Confedilizia, segnalando che il provvedimento si applica in assenza di diverse disposizioni regionali.

A Roma, Napoli, Torino, Milano, Genova e Palermo, la stragrande maggioranza di chi acquista casa lo fa per andarci ad abitare (77,4%). E' il risultato di un'indagine di Tecnoborsa sull'andamento del mercato immobiliare in 6 grandi citta'.