Costretti a comprare il decoder, decine di migliaia di utenti sono imbestialiti nei confronti della RAI e vogliono sapere se c’è un modo per non pagare più il canone televisivo, mantenendo il televisore. Un modo c’è, bisogna chiedere il suggellamento dell’apparecchio, cioè l’insaccamento.

Preferenza nel mantenimento di impianti termici centralizzati e nella realizzazione di interventi di contabilizzazione e termoregolazione del calore: da oggi sono in vigore nuove disposizioni in tema di risparmio energetico, con particolare riferimento agli impianti termini centralizzati. È quanto comunica Confedilizia, segnalando che il provvedimento si applica in assenza di diverse disposizioni regionali.

A Roma, Napoli, Torino, Milano, Genova e Palermo, la stragrande maggioranza di chi acquista casa lo fa per andarci ad abitare (77,4%). E' il risultato di un'indagine di Tecnoborsa sull'andamento del mercato immobiliare in 6 grandi citta'.

La Commissione Europea ha annunciato che 25 Stati europei - fra i quali l'Italia - riceveranno lettere di costituzione in mora per il mancato rispetto dei regolamenti applicabili in tema di elettricita' e gas.

La cartella esattoriale relativa ad una multa deve riportare gli estremi del verbale della multa stessa a suo tempo recapitata al contribuente.

La marca da bollo ordinaria è ormai arrivata a 14,62 euro ed è comprensibile che ai cittadini sia indigesta.

Negli edifici con un numero di appartamenti superiori a quattro e in ogni caso con potenza dell’impianto di riscaldamento centralizzato da 100 kW o più, appartenenti alle categorie E1 ed E2 (abitazioni e uffici) è preferibile il mantenimento di impianti termici centralizzati laddove esistenti.