Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

L'aumento tendenziale dei prezzi degli alimentari dell'1,9 per cento e' stato quasi quattro volte superiore il valore medio dell'inflazione (+0,5 per cento) a giugno, nonostante nelle campagne i prodotti agricoli si trovino in piena deflazione con un calo del 12,7 per cento a maggio secondo Ismea. E' quanto emerge da una analisi della Coldiretti in riferimento ai dati Istat sull'inflazione a giugno.

Da oggi i lavoratori dipendenti non potranno andare in pensione di anzianita' prima di aver compiuto 59 anni. I lavoratori autonomi potranno invece andare in pensione con 60 anni. Scattano infatti i nuovi requisiti previsti dalla riforma Prodi, che sostitui' il cosiddetto 'scalone' della riforma Maroni.

Ancora un rinvio per la class action. Come era stato ampiamente diffuso e criticato, il Consiglio dei Ministri venerdì scorso ha approvato il decreto fiscale contenente una serie di misure anticrisi ma non solo.

“Ben vengano gli ortofrutticoli brutti”. E ‘quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, commentando l’entrata in vigore di un regolamento comunitario che da domani manderà in pensione le categorie degli ortofrutticoli (extra, prima e seconda) che non riguardano la qualità reale, cioè il sapore, ma soltanto l’aspetto esteriore, ovvero le dimensioni, il colore, le imperfezioni, eccetera.

Il decreto legge fiscale del Governo è intervenuto anche sui giorni di valuta di assegni e bonifici

Per la prima volta in Italia, verranno prese le impronte digitali a tutti coloro che faranno richiesta del nuovo passaporto elettronico, minori di 12 anni esclusi: per ora si partirà in due città, Grosseto e Potenza, ma presto il sistema sarà operativo in tutta Italia.

Chi chiede un prestito a una banca o ad una società finanziaria deve distinguere fra TAN e TAEG. Il primo è il tasso annuo nominale ed è solo un tasso di riferimento. Il secondo è il tasso annuo effettivo globale ed è quello che effettivamente conta.