Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Conto alla rovescia per il “bonus sociale”  che permetterà alle famiglie a basso reddito di ottenere sconti sulla bolletta dell’energia elettrica.

Maggiori tutele e salvaguardie per i passeggeri dell’Unione Europea: è quanto stabilito da due proposte legislative della Commissione, finalizzate a creare un servizio di trasporti più competitivo e più attento alle esigenze di tutti gli utenti, in particolare i portatori di handicap. Nel dettaglio, tali riforme si riferiscono al trasporto navale e ai servizi forniti tramite autobus di linea.

Il prezzo del pane e della pasta ''e' ancora alto''. La riduzione c'e' stata ma ''non e' soddisfacente. Speriamo che la situazione possa rientrare nella normalita' al piu' presto''.

Trasparenza e confronto sui prezzi dei prodotti alimentari: è una delle azioni previste da una comunicazione adottata oggi dalla Commissione Ue per arginare l'impennata dei prezzi dei generi alimentari. I consumatori devono poter confrontare i prezzi e per questo motivo nel 2009 sarà istituito un osservatorio europeo permanente dei prezzi al dettaglio.

La produzione industriale ad ottobre ha segnato un calo del 6,7% rispetto ad ottobre 2007 e dell'1,2% rispetto a settembre 2008. Lo comunica l'Istat, aggiungendo che l'indice della produzione corretto per i giorni lavorativi ha registrato sempre in ottobre una diminuzione tendenziale del 6,9% (i giorni lavorativi sono stati 23 come ad ottobre 2007).

E’ partita la campagna avviata dal Consiglio nazionale del notariato nella regione Lombardia per dare ai cittadini una consulenza preventiva gratuita, tramite appuntamento, sull’acquisto della casa e la rinegoziazione e portabilità del mutuo .

Ritorna la campagna radiofonica IMQ, per 2 settimane, sulle principali emittenti radiofoniche italiane.
Lo scopo è quello di sensibilizzare i consumatori all’acquisto di prodotti sicuri, le aziende ai vantaggi offerti dalla certificazione dei sistemi qualità, gli amministratori di condomini e i proprietari di immobili all’importanza di verifiche sugli impianti condotte da personale competente.