Da un rapporto pubblicato oggi dall'Ocse sul lavoro degli insegnanti in 23 Paesi diversi emerge una realtà abbastanza sconsolante: 3 insegnanti su 4 lamentano la mancanza di incentivi a migliorare la qualità del loro insegnamento e in 3 scuole su 5 il cattivo comportamento degli studenti in classe disturba le lezioni.

Si spera che il rifiuto di molti bar e ristoranti di accettare i buoni pasto come forma di pagamento contribuisca all’eliminazione di questi fastidiosi ticket, accreditando gli importi in busta paga. Più che altro sono usati per fare la spesa e nei supermercati allungano enormemen

Le oscillazioni e l'alta volatilita' del prezzo del petrolio sono nel mirino del governo che riunira' ''di nuovo intorno a un tavolo tutte le categorie interessate'', soprattutto per tenere sotto controllo il prezzo della benzina alla pompa.

Arriva a Imperia il postino telematico, il progetto di Poste Italiane che rivoluzionera' il sistema di recapito della corrispondenza e offrira' ai clienti l'opportunita' di ricevere 'a domicilio' un ampio menu di servizi postali e finanziari.

Entra nel vivo la partita del mobile payment. Entro il 2009 entrera' in vigore la normativa europea che dara' il via nei 27 Paesi della comunita' ai sistemi di pagamento via cellulare, rendendo possibili non solo i trasferimenti monetari Peer to Peer (da un telefono cellulare a un altro), ma anche l'accesso a forme di microcredito, fino a 150 euro.

Avverso la cartella esattoriale emessa ai fini della riscossione di sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni del codice della strada sono ammissibili:

Nella stagione estiva si moltiplicano i reclami dei consumatori per gli acquisti effettuati nei negozi, soprattutto a causa degli spostamenti turistici che impongono di fare la spesa non più nei punti di vendita che sono abituali.