Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Non è stata praticamente data attuazione all’art. 141 del Codice del consumo (decreto legislativo n. 206/2005) che prevede la possibilità di istituire procedure di conciliazione extragiudiziale fra le Associazioni dei consumatori e quelle dei professionisti.

Torna a crescere, dopo nove anni, il numero dei disoccupati. E' quanto emerge dalla rilevazione dell'Istat. Nella media del 2008 le persone in cerca di occupazione aumentano, in confronto a un anno prima, del 12,3% (186.000 unità).

Prescrizioni sanitarie elettroniche, certificati di malattia digitali, sistemi di prenotazione di visite e prestazioni sul web, e-learning per i bambini ricoverati.

Arriva l'Agente Lisa, cyberpoliziotta creata dalla Polizia di Stato in collaborazione con Microsoft Italia che si propone di offrire ai cittadini che utilizzano internet, in modo semplice e rapido, un servizio di informazione e supporto.

"L'Italia è un paese vecchio: si vive più a lungo e si fanno meno figli. Tuttavia, la società italiana sta invecchiando non solo per motivi demografici, ma anche perché il sistema di potere lascia poco spazio alle nuove generazioni.

Fino a qualche anno fa non erano previsti risarcimenti per i disservizi postali, che erano esclusi dal regolamento postale (DPR n. 156/1973). Questo stabiliva soltanto piccoli risarcimenti fissi pari a poco più del valore dell’affrancatura. Una sentenza della Corte costituzionale aveva previsto peraltro il diritto dell’utente al pieno risarcimento del danno qualora, nel caso di corrispondenze contenenti valori, l’utente riuscisse a provare che la sottrazione del valore era avvenuta per dolo (furto) del personale delle poste.

L’Autorità Garante della concorrenza e del mercato ha avviato un procedimento nei confronti di Nike Italia grazie ad una segnalazione dell’Unione Nazionale Consumatori riguardante una pratica commerciale scorretta messa in atto nella campagna pubblicitaria del prodotto “Nike +”, un accessorio da acquistare per le calzature sportive (articolo elettronico nato con la collaborazione di Apple) capace di misurare i passi e l’intensità dell’allenamento.