Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Molte denunce sono dettagliate, con prove documentali e di fonti attendibili, e chiamano in causa la prassi di concordare il livello dei prezzi del pane, la tempistica e l'entità degli aumenti. Con queste motivazioni l'Antitrust ha deciso di incontrare oggi pomeriggio le principali associazioni di categoria dei panificatori per esaminare i problemi concorrenziali del settore e gli accordi restrittivi esistenti.

Un italiano su tre ritiene il proprio reddito 'insufficiente', mentre solo 4 su cento giudicano i propri introiti 'piu' che sufficienti'.

Le associazioni dei consumatori riunite nel CNCU, Consiglio Nazionale Consumatori Utenti, ribadiscono la loro contrarietà all'assicurazione obbligatoria degli edifici in materia di catastrofi naturali.

Raggiunta tra sindacati e Aran un'intesa per il rinnovo del biennio economico 2008-2009 del contratto relativo al personale della scuola.

Per motivi misteriosi, le tariffe dell’acqua potabile hanno ottenuto libertà di aumento, mentre tutte le altre sono bloccate.

E’ uscito sulla Gazzetta Ufficiale dell’1 dicembre scorso il decreto ministeriale che ha stabilito le modalità per ottenere la “Carta acquisti” da parte delle persone economicamente disagiate ai fini della spesa alimentare e del pagamento delle bollette di luce e gas.

Circa 50.000 i clienti, alla fine di novembre 2008, hanno deciso di sfruttare le opportunità di rinegoziazione della Convenzione tra il Ministero dell'Economia e l'Associazione bancaria stabilizzando così le proprie uscite mensili.