Per effetto del contenimento dell'inflazione nel 2009 gli aumenti di spesa per l'acquisto di alimenti scenderanno di oltre un miliardo di euro che potrebbe ulteriormente aumentare con la riduzione della insostenibile forbice tra prezzi alla produzione e al consumo, per garantire redditi adeguati agli agricoltori ed acquisti convenienti ai consumatori.

Sono 1 milione e 300 mila gli studenti italiani che ogni anno vanno in gita con un'adesione media per classe del 70%. Lo dicono i dati dell'Osservatorio sul turismo scolastico del Touring club secondo cui la domanda potenziale riguarderebbe 130mila classi per un totale di 2,7 milioni di alunni.

Nelle dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà, alle quali i cittadini ricorrono sempre più spesso per evitare faticose certificazioni, c’è sempre il problema della marca da bollo. Ci va o non ci va?

Tra Natale e l’Epifania in Italia si sono stappate 130 milioni di bottiglie di spumanti ed è andato a ruba il rosè metodo classico, con un aumento del 100% che già si era registrato nei due anni passati.

Grazie alle richieste delle associazioni dei consumatori, gli utenti di internet avranno a disposizione informazioni più chiare dall’operatore scelto per il servizio di accesso al web.

Operatori del gas nel mirino dell'Antitrust per le bombole troppo care. L'Autorità garante della concorrenza ha deciso infatti di estendere all'intero mercato nazionale del gpl per uso domestico l'istruttoria, avviata il 24 aprile 2008, per verificare l'esistenza di un'intesa restrittiva della concorrenza nel settore del gpl in bombole in Sardegna.

La Società "Pagine Gialle" ha allegato agli elenchi telefonici inviati al domicilio delle famiglia dei moduli finalizzati al rilevamento di vari dati, allo scopo di "conoscere meglio la Sua famiglia, le abitudini di acquisto e i gusti personali".