Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

E' quanto afferma l’Unione Nazionale Consumatori Calabria nel sottolineare che non appaino giustificati al momento rincari elevati e generalizzati dei prodotti ortofrutticoli al consumo per effetto del maltempo che ha imperversato sulla Regione Calabria.

La Società italiana di pediatria (Sip) e la Società italiana di medicina dell'adolescenza hanno realizzato un decalogo -rivolto ai genitori- per un corretto uso di internet da parte di ragazzi e ragazze negli anni della prima adolescenza che sarebbe auspicabile fosse diffuso a tutte le famiglie.

In tempi di crisi economica salta il pagamento del condominio. Le difficoltà degli italiani si riflettono infatti nella gestione degli immobili e delle spese. La priorità viene data a mutuo e bollette e così la percentuali di morosi è raddoppiata negli ultimi tempi: circa il 20% dei residenti non paga e rischia il pignoramento.

“I consumatori hanno bisogno di riacquistare fiducia senza la quale prevale il disorientamento e lo sconforto. Ci vogliono misure incisive ed efficaci che devono poter essere applicabili con facilità: serve un piano straordinario e robusto per le famiglie senza provvedimenti tampone o sussidi farraginosi”.

I cittadini dell'Unione europea residenti in Italia possono votare alle elezioni europee presentando domanda al sindaco del Comune di residenza anche se non hanno la cittadinanza italiana.

Ormai l'agricoltura e' piombata in una grave crisi. Un'impresa agricola su tre e' a rischio. I bilanci aziendali sono sempre piu' ''in rosso''. I costi produttivi crescono in maniera preoccupante e con essi gli oneri contributivi e il ''peso'' asfissiante degli adempimenti burocratici.

Un paniere di 30 prodotti di largo consumo e qualità garantita salverà le tasche degli italiani.