Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Con un provvedimento pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 15 settembre scorso, la Banca d’Italia ha indicato i soggetti autorizzati a ritirare gli euro falsi, modificando un precedente provvedimento del 2002. Ovviamente fra i soggetti vi sono banche, Poste, intermediari finanziari, imprese di assicurazione, esattorie, eccetera, eccetera, che dovranno trasmettere gli euro falsi a determinate filiali della stessa Banca d’Italia.

E' necessario partire da subito, con un adeguato intervento legislativo, per sperimentare un sistema che consenta di fare trasparenza nelle dinamiche di formazione dei prezzi dei prodotti alimentari.

L'inflazione a settembre è scesa al 3,8%, dal 4,1% di agosto.

Frena la crescita dei prezzi di pane e cereali, ma resta sostenuta passando dal +12,2% di agosto al +10,7% di settembre.

Sale del 48% nel 2008 il valore delle esportazioni di spaghetti, tagliatelle, tortellini e penne, record storico, segnala la Coldiretti.

Il mercato degli affitti per gli universitari non conosce crisi. Lo rivela l'ultima indagine del Sunia.

La crisi si sente anche al bar. Si vendono sempre meno caffè e tramezzini in pausa pranzo. I baristi cercano allora di far fronte alle difficoltà, bloccando i listini per quattro mesi.