Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Dopo il calo registrato ad agosto anche a settembre l'Indicatore dei Consumi di Confcommercio (Icc) registra una flessione dello 0,4%.

Nella seconda meta' 2008 l'Italia 'e' entrata in una recessione tecnica' che le fara' chiudere l'anno con una crescita zero.

"Non accettiamo aumenti ingiustificati dei prezzi". È quanto scrive la Coop in una lettera aperta all'industria, pubblicata sabato su diversi quotidiani, nella quale a fronte di una diminuzione dei prezzi delle materie prime si denuncia la richiesta di aumenti dal 4 all'8% fatta dalle industrie multinazionali.

"Il prezzo al consumo della pasta si mantiene su livelli eccessivi rispetto alle variazioni dei prezzi alla produzione della materia prima e della semola, anche considerando i normali tempi di traslazione dei prezzi fra i diversi segmenti della filiera".

La trasparenza del prezzo dei biglietti aerei dal primo novembre, sarà realtà. Entrerà in vigore infatti il nuovo regolamento dell'Unione Europea, frutto della nuova legislazione sul mercato unico dei servizi di trasporto aereo.

Dal 2000 al 2007 il numero di protesti e' salito del 9,2%, secondo la Cgia. Situazioni piu' gravi nel Centrosud con Roma 1/a in classifica.

Evitare improvvisazioni ed effettuare i controlli periodici stabiliti dalla legge. E' quanto suggerisce l'ANAMMI, l'Associazione Nazional-europea degli AMMinistratori d'Immobili, in vista dei primi rigori invernali. Ma non solo. L'associazione suggerisce anche alcune regole per mantenere efficiente e sicuro l'impianto condominiale.