Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Il cartello di scarico di responsabilità dei parcheggi per eventuali furti o danni alle vetture non ha alcuna validità giuridica. Lo ha stabilito la Corte di cassazione con la sentenza n. 1957/2009 in seguito ad una vertenza tra un automobilista e l’azienda di trasporto pubblico milanese che gestiva un parcheggio su delibera comunale in base alla quale veniva esonerata da ogni responsabilità.

L'Autorita' garante della concorrenza e del mercato ha disposto che Eni sospenda in via cautelare la campagna pubblicitaria relativa alla promozione "10conte" relativa "al 10% di sconto per sempre sulla componente energia del prezzo dell'elettricita' stabilito dall'Autorita' dell'Energia", rivolta ai clienti domestici del mercato libero.

“Per vivere il Carnevale in sicurezza bisogna fare attenzione all’acquisto di giochi e scherzi che, se non a norma, possono rivelarsi estremamente pericolosi per la nostra incolumità”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori.

Dal 29 gennaio 2009, le comunicazioni obbligatorie di assunzione, cessazione, trasformazione e proroga del rapporto di lavoro domestico inviate all'Inps, sono efficaci anche nei confronti dei Servizi competenti del Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali, dell'Inail e della Prefettura-ufficio territoriale del Governo. Quindi non e' piu' necessario passare dai Centri per l'impiego.

Dopo lunga meditazione, è uscito il decreto previsto dall’art. 2, comma 193, della legge n. 244/2007 che ha disciplinato il rilascio di “buoni vacanza” alle famiglie disagiate.

Dati ancora in calo per la diffusione dei quotidiani.

Ultimo trimestre 2008 in rosso e forti preoccupazioni per l'andamento dei mesi in corso. E' quanto mostrano le imprese del commercio nella consueta indagine sulla congiuntura realizzata dal Centro Studi Unioncamere.