Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

La fiducia dei consumatori italiani, dopo due mesi di recupero, a marzo torna a scendere.

Se un contratto di multiproprietà, un contratto relativo a un prodotto per le vacanze di lungo termine o un contratto di rivendita o di scambio viene offerto al consumatore in persona nell’ambito di una promozione o di un’iniziativa di vendita, l’operatore indica chiaramente nell’invito lo scopo commerciale e la natura dell’evento.

“Il provvedimento sanzionatorio pari a 2 milioni di euro che l’Autorità per l’energia elettrica ha inflitto all’Enel è un importante intervento a garanzia dei consumatori”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario Generale dell’Unione Nazionale Consumatori.

Anche nel 2009 è cambiato il paniere ISTAT per il calcolo dell’inflazione, in seguito alla verifica della rappresentatività dei prodotti, dell’evoluzione tecnologica, delle tendenze dei mercati e delle differenze regionali.

Gli imballi garantiscono igiene e sicurezza, con un 3% medio di impatto sul costo finale dei prodotti a largo consumo come pasta, riso e frutta.

Le lettere della pubblica amministrazione saranno scritte sul fronte e sul retro del foglio di carta.

Ai dipendenti pubblici che tratteranno male i cittadini o dimostreranno grave inefficienza e improduttività non saranno dati aumenti di stipendio.