Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Delusione in arrivo per oltre il 70% dei pensionati che stanno ritirando la pensione in questi giorni. L'aumento a un milione varato dal Governo con la Finanziaria che dovrebbe riguardare circa 2.200.000 ''pensionati poveri'' per ora potrà essere erogato solo a 600.000 persone.

Dal 2002 le acque minerali non devono più riportare in etichetta tutti i minerali sciolti in acqua, ma solo i “componenti caratteristici”, come ha stabilito l’art. 9 della legge n. 39/2002.

Il Ministero della Salute ha messo al bando i termometri al mercurio a decorrere dal 3 aprile 2009 con un decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 18 ottobre scorso ed emanato in attuazione di una Direttiva CE.

Specialmente verso la fine dell’anno, il risparmiatore riceve dai funzionari di banca pressioni per investire o per cambiare investimento.

Molti consumatori sono ancora convinti che responsabile del prodotto difettoso sia il produttore e spesso questo equivoco è alimentato dagli stessi venditori che raccontano questa storiella all’acquirente.

Consumatori e Coldiretti si dicono 'indignati' dagli aumenti della pasta, nonostante il calo del prezzo del grano da inizio anno.

Le truffe a danno di chi cerca lavoro sono tra le più ciniche e abiette. Basti pensare che le vittime preferite dei "cacciatori di teste" sono i giovani, ragazzi che magari hanno da poco terminato gli studi e sono alla ricerca di un lavoro onesto e ben retribuito.