Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Inflazione al 4,1% ad agosto, lo stesso livello di luglio e ai massimi dal giugno 1996. Lo comunica l'Istat, che ha rivisto la stima provvisoria, che dava l'inflazione in discesa al 4%. Rispetto a giugno la variazione congiunturale dei prezzi al consumo è stata dello 0,1%.

Arrivano nei locali le tabelle controlla alcol. E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministro del Lavoro, Salute e Politiche Sociali con il quale vengono definiti i contenuti delle tabelle da esporre nei locali dove si svolgono spettacoli o altre forme di intrattenimento congiuntamente alla vendita e somministrazione di bevande alcoliche.

L'Antitrust ha avviato un'istruttoria" per verificare se "gli accordi interbancari predisposti dall'Abi per regolare alcuni servizi di pagamento, come gli assegni, costituiscano un'intesa in grado di restringere la concorrenza". Il procedimento riguarda anche "le condizioni sui giorni di valuta e di disponibilità delle somme per la clientela finale definite su alcuni di tali servizi dal consorzio Patti Chiari".

Il Ministro Scajola e il Garante Lirosi segnalano all’Antitrust ipotesi di intese locali tra panificatori: "è una prassi concordare i prezzi di vendita". Salvaguardare le regole di mercato e la tutela dei consumatori.

Dal 2005 al 2008 il popolo della quarta settimana è cresciuto del 14%. È uno dei dati emersi dall'indagine presentata dalle Aclioggi a Perugia.

“Il rincaro del 6 per cento per le bollette del gas ipotizzato da Nomisma Energia è del tutto verosimile e potrebbe rivelarsi anche una stima molto prudente se dovesse allargarsi la crisi che sta interessando la regione del Caucaso”.

Il petrolio continua a frenare e oggi, sul mercato di New York, è tornato a un soffio da quota 100 dollari. Ma la corsa dell'oro nero nei mesi scorsi continuerà a far sentire i propri effetti sulle tasche dei cittadini.