Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Si dimostrano sempre più attendibili le previsioni che l’Unione Nazionale Consumatori Calabria aveva dichiarato prima dell’inizio della stagione dei saldi su un calo delle vendite del 20% nell’ambito dell’intera Regione Calabria a seguito della crisi economica in atto,

E’ stato siglato tra l’Unione Nazionale Consumatori Calabria ed il Consorzio di Bonifica Integrale “Area dello Stretto” un protocollo d’intesa che prevede nell’interesse dell’utenza lo snellimento delle procedure amministrative per la risoluzione delle controversie che potrebbero insorgere.

La crisi economica che ha investito il nostro Paese non ha determinato un minor consumo di mobilità da parte degli italiani, ma verosimilmente ha contribuito alla parziale modifica del mix di mezzi di trasporto utilizzati, oggi basato un po' meno sull'automobile e un po' più sulle modalità economicamente e ambientalmente sostenibili, quali il trasporto pubblico e la bicicletta.

Negli ultimi tre anni il numero globale delle domande inerenti il ricorso agli strumenti di giustizia alternativa (conciliazione, arbitrati amministrati) in Italia e' piu' che triplicato, passando dalle 15.916 del 2005, alle 26.896 del 2006 fino alle 50.808 del 2007.

Sempre piu' pranzi fuori casa.

Possiamo dirlo: ci siamo trasformati da un popolo di risparmiatori, i famosi Bot-people, in un popolo di utilizzatori del credito al consumo (un giro d’affari per 50 miliardi di euro), in poche parole compriamo quasi tutto a rate, dall’auto al frullatore.

Non è una fantasia affermare che le tecnologie sono parte integrante oramai del nostro mondo.
Ma è proprio  quella stessa tecnologia di cui oramai non possiamo fare assolutamente a meno che spesso crea problemi e danni. Ci si riferisce ad incidenti più o meno gravi e più o meno clamorosi dovuti a dati recuperati da oggetti elettronico o supporti magnetici reperiti sul mercato dell'usato.