Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Per fronteggiare la povertà degli italiani, fotografata oggi dall'Istat, servono misure straordinarie in favore delle famiglie.

E' stato firmato un protocollo di conciliazione tra Sorgenia, primo operatore privato italiano nel settore dell'energia e del gas naturale, e sei Associazioni dei Consumatori iscritte al Consiglio Nazionale Consumatori Utenti, tra cui, l' Unione Nazionale Consumatori, al fine di permettere agli utenti di risolvere in tempi rapidi e senza costi in via amichevole, le controversie che dovessero nascere durante il rapporto di fonitura.

Se nel proprio comune di residenza il depuratore dell'acqua fognaria non funziona, si può richiedere al Comune, o all’azienda concessionaria dell'acquedotto il rimborso della tariffa di depurazione delle bollette dell'acqua dal 1998.

Sono in crescita del 15% le famiglie che non riescono a pagare le spese condominiali.

Il 27% del reddito netto delle famiglie italiane e' impiegato per pagare l'affitto della propria abitazione.

Delusione in arrivo per oltre il 70% dei pensionati che stanno ritirando la pensione in questi giorni. L'aumento a un milione varato dal Governo con la Finanziaria che dovrebbe riguardare circa 2.200.000 ''pensionati poveri'' per ora potrà essere erogato solo a 600.000 persone.

Dal 2002 le acque minerali non devono più riportare in etichetta tutti i minerali sciolti in acqua, ma solo i “componenti caratteristici”, come ha stabilito l’art. 9 della legge n. 39/2002.