Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Le associazioni dei consumatori riunite nel CNCU, Consiglio Nazionale Consumatori Utenti, ribadiscono la loro contrarietà all'assicurazione obbligatoria degli edifici in materia di catastrofi naturali.

Raggiunta tra sindacati e Aran un'intesa per il rinnovo del biennio economico 2008-2009 del contratto relativo al personale della scuola.

Per motivi misteriosi, le tariffe dell’acqua potabile hanno ottenuto libertà di aumento, mentre tutte le altre sono bloccate.

E’ uscito sulla Gazzetta Ufficiale dell’1 dicembre scorso il decreto ministeriale che ha stabilito le modalità per ottenere la “Carta acquisti” da parte delle persone economicamente disagiate ai fini della spesa alimentare e del pagamento delle bollette di luce e gas.

Circa 50.000 i clienti, alla fine di novembre 2008, hanno deciso di sfruttare le opportunità di rinegoziazione della Convenzione tra il Ministero dell'Economia e l'Associazione bancaria stabilizzando così le proprie uscite mensili.

Trenitalia taglia le commissioni alle agenzie di viaggio e si rischia un aumento dei prezzi dei biglietti. Assoviaggi-Confesercenti "chiama in causa i consumatori, Mister prezzi ed i ministri competenti - annuncia l'associazione in una nota - sul rischio che i prezzi dei biglietti ferroviari possano subire aumenti dal 3 al 5%, per compensare il taglio delle commissioni di vendita alle agenzie di viaggio deciso da Trenitalia". Il tutto si riverserà in disservizi e disagi per i viaggiatori.

Il vino potrebbe subire un rincaro record per colpa del vetro. E’ quanto teme il “Corriere vinicolo” che ha fatto un’inchiesta osservando che nel giro di cinque anni le bottiglie di vetro non solo sono rincarate del 30%, ma per le aziende vinicole sta diventando sempre più difficile rifornirsene.