Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Cinquemila lavoratori rischiano di perdere il proprio posto di lavoro se fosse approvato il disegno di Legge Gasparri/Tomassini sul sistema farmaceutico italiano.

Chi pesca in mare a scopo ricreativo o sportivo non può vendere o commerciare i prodotti della pesca.

Qualche società acquedottistica ha proceduto al distacco dell’acqua arbitrariamente, infatti a parte i possibili errori della società stessa e i casi giustificati (per esempio, case abbandonate per le quali nessuno ha già pagato la bolletta, nomadi, eccetera), per le famiglie normali i distacchi sono vietati

 I consumi delle famiglie italiane sono "sull'orlo della recessione": quest'anno registreranno un calo dello 0,1% ed anche l'anno prossimo la situazione non migliorerà e la spesa rimarrà piatta.

Nell'ultimo anno e mezzo, circa il 10% delle famiglie italiane e' stata vittima di un reato. Il 7% degli italiani intervistati tra i mesi di giugno e luglio dichiara infatti che almeno uno dei membri del nucleo famigliare ha subito un reato nel 2007.

Nel secondo trimestre del 2008 il pil è diminuito dello 0,3% rispetto al trimestre precedente e dello 0,1% nei confronti del secondo trimestre del 2007. Lo comunica l'Istat. La stima preliminare del prodotto interno lordo aveva rilevato una variazione tendenziale nulla e la stessa variazione congiunturale.

Un consumatore su due ha ridotto le sue spese mediche; il 94% ha ridotto il budget di casa per gli alimentari e sempre secondo i dati Coop, il 96% sta più attento al consumo di energia elettrica.