Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

L’Italia è sempre più spaccata in due: i ricchi sempre più ricchi, il ceto medio si restringe e le disuguaglianze economiche e sociali sono sempre più marcate.

Meno imballaggi e piu' cibi e bevande sfusi per un carrello della spesa piu' leggero anche del 60%, afferma Coldiretti.

Con la crisi dei mercati sale l'attenzione per i terreni agricoli, considerati il miglior investimento dal 12% degli italiani.

Centotrenta mercati per la vendita diretta di prodotti alimentari a prezzi scontati del 30%: e' un'iniziativa Coldiretti.

"Consumare prodotti del territorio fa bene all'ambiente, alla salute e alle tasche dei cittadini. Presto una legge sul chilometro zero, per promuovere l'acquisto e la coltivazione di alimenti prodotti nell'ambito locale in cui devono essere consumati".

Il ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, ha firmato un provvedimento in cui si estende il "bonus sociale" per l'energia elettrica a favore dei cittadini in gravi condizioni di salute che utilizzano apparecchiature medico-terapeutiche ad elevato consumo di energia elettrica.

Cambia il sistema degli abbonamenti ferroviari. A partire dal 1° novembre, infatti, Trenitalia introdurrà degli abbonamenti specifici per i treni AV, ES* e ES* city allo scopo di eliminare l'attuale procedura che "presenta diverse criticità e incoerenze e per uniformare le modalità di abbonamento per tutte le tipologie di treno".