Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Le vendite di personal computer nel mondo scenderanno nel 2009 a 257 milioni di unita', con un calo dell'11,9%, il peggiore nella storia dell'industria del settore. Lo rivela uno studio della societa' di ricerche di mercato Gartner, secondo il quale il crollo delle vendite sara' piu' o meno equamente diviso fra mercati emergenti (-10,4%) e quelli cosiddetti ''maturi'' (-13%).

Da domani, 1* marzo, nei contratti di locazione non abitativi in essere di durata superiore a 6 anni (ovvero a 9, per alcuni particolari casi) e che contengano la clausola di aggiornamento del canone di cui al contratto-tipo della Confedilizia, e' possibile applicare l'aggiornamento Istat nella misura del 100% (e non piu' del 75%).

In arrivo forti risparmi per le bollette di luce e gas: complice il forte calo del prezzo del petrolio, dal l primo aprile prossimo, le tariffe dovrebbero registrare un ribasso dell'8,1 per il metano e del 3,1% per l'elettricità. E' quanto prevede Nomisma Energia stimando un risparmio complessivo di 104 euro l'anno a famiglia.

Niente lista nera delle razze canine e formazione dei proprietari responsabili civilmente e penalmente degli animali in loro possesso: sono le novità della nuova ordinanza contro i cani pericolosi.

Giro di vite sul credito alle imprese e alle famiglie da parte delle banche italiane. E sono le micro realta' produttive, in particolare del Sud, a essere le piu' penalizzate.

L'Italia che fa fatica ad arrivare a fine mese. E' quella dei quasi 2 milioni e mezzo di persone che hanno chiesto ai Caf il bonus famiglia.

Da settembre 2009, sugli scaffali dei supermercati europei, non ci sarà più traccia delle lampadine a incandescenza, quelle tradizionali, che saranno sostituite da lampadine fluorescenti ed alogene. Dal 2012 l'Europa abbandonerà definitivamente le vecchie lampadine, con un risparmio energetico per le famiglie e per l'ambiente.