Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Italiani insoddisfatti del proprio lavoro: piu' di tre su quattro vorrebbero infatti cercare di cambiarlo entro i prossimi 12 mesi.

Trentacinque euro: e' quanto spende in media una coppia per trascorrere qualche ora in uno stabilimento balneare della penisola.

La crisi economica si fa sentire anche nel rapporto di coppia. Aumentano infatti i litigi per questioni di soldi fra 'lui' e 'lei'.

C’erano una volta i saldi, infatti quando l'economia girava, i consumatori ne approfittavano per rifarsi il guardaroba e risparmiare, e i commercianti per fare cassa, gestire le scorte di magazzino e pianificare con calma la stagione successiva. I saldi estivi erano qualcosa di molto diverso da quello che sono oggi, in tempo di crisi: ancora di salvataggio per i commercianti in crisi di liquidità, per coprire costi e stipendi, e per i consumatori un richiamo per nulla irresistibile a lanciarsi negli acquisti, visto che anche lo shopping più conveniente deve essere attentamente valutato, e se è il caso rinviato a tempi migliori. 

Una signora ha avuto la spiacevole sorpresa di trovare la casa visitata dai ladri in agosto, mentre era in vacanza, con tutti i cassetti della biancheria rivoltati: rifiutandosi di utilizzare nuovamente la biancheria, la signora l’ha regalata dopo un energico lavaggio. E’ una delle tante conseguenze, a volte esagerate, ma comprensibili, dei furti con scasso negli appartamenti, che aumentano d’estate.

Alcune compagnie d’assicurazione offrono una polizza che prevede completa assistenza e copre i rischi di una malattia contratta all’estero durante un viaggio o una vacanza, purché non sia dovuta a infortunio.

Una forte flessione, per non parlare di crollo, e' quello che si ricava dai dati Siae (Societa' italiana autori ed editori) relativi alla spesa degli italiani per lo spettacolo e lo sport.