Per gli agricoltori contro gli aumenti piu' che il low cost alimentare e' meglio indicare il doppio prezzo, origine-dettaglio.

Anche quest'anno, alla luce dell'ottimo successo riscosso dalle quattro precedenti edizioni, il Diario europeo verrà distribuito gratuitamente agli studenti che frequentano le scuole medie superiori.

Le confezioni incidono fino al 30% sul prezzo industriale di vendita degli alimenti e pesano sulle tasche degli italiani spesso più del prodotto agricolo in esse contenuto.

I ragazzi del sud sono in fuga dalla scuola. A lanciare l'allarme è uno studio di Bankitalia: uno studente su quattro abbandona la scuola dopo le medie.

Entro il 29 agosto le banche devono avanzare ai possessori di mutui a tasso variabile le proposte per congelare le rate.

Il latte è sempre lo stesso. Il prezzo, però, cambia ad ogni passaggio, salendo - secondo la Coldiretti - di oltre il 240% dal produttore a chi consuma. La causa sono i passaggi intermedi,

Prezzi calmierati per pane, pasta, latte e altri generi di prima necessità per aiutare le famiglie italiane messe in difficoltà dalla crisi economica.