Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Dopo piu' di 10 anni di rialzi, il mercato immobiliare frena: sale numero di immobili in vendita con prezzi in diminuzione.

"L'Italia è il primo produttore di ortofrutta del mondo, secondo solo alla Cina, con una produzione totale pari a 24,6 milioni di tonnellate nel 2007 (9,3 di frutta e 15,3 di ortaggi), mentre i consumi interni da anni non vanno oltre gli otto o nove milioni di tonnellate.

E’ stata distribuita da “Farma 7”, la rivista dei titolari di farmacia (Federfarma), la locandina per invitare gli utenti a richiedere in farmacia il pieghevole multilingue, realizzato dall’Unione Nazionale Consumatori in collaborazione con l’Associazione nazionale dell’industria farmaceutica (ANIFA).

“L’abbassamento del tasso della Bce di mezzo punto percentuale deve tradursi immediatamente nella riduzione dei tassi applicati ai mutui, che potrebbe significare per un mutuo di 150.000 euro un risparmio di circa 40/45 euro in meno al mese”.

Bonus sociale, sul sito internet dell'Autorità per l'Energia elettrica e il gas arriva il "manuale di istruzioni" per l'uso. L'Autorità ha infatti pubblicato online tutte le informazioni sul bonus sociale che illustrano cosa è, da quando diventa operativo e chi ne ha diritto.

Crescono i ricavi delle imprese che producono per conto e col marchio della grande distribuzione.

Semine dei cereali a costi vertiginosi e prezzi sui campi in picchiata? Cia-Confederazione italiana agricoltori propone un patto di filiera per riequilibrare il settore e contrastare i rincari al consumo.