Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Le aziende acquedottistiche possono chiedere un aumento tariffario fino ad un massimo del 5‰ . Lo ha deciso il Comitato interministeriale per la programmazione economica (CIPE) con una delibera pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 26 marzo scorso contenente direttive per le “tariffe per i servizi di acquedotto, fognatura e depurazione”.

Aumenta la cassa integrazione anche nel mese di marzo: riflesso della crisi economica che continua a strangolare il mercato.

L'acquisto direttamente dal produttore agricolo è la forma di distribuzione commerciale che ha registrato la maggiore crescita battendo nell'alimentare negozi (- 1,3 per cento) ed ipermercati (+1,8 per cento) grazie ad un incremento dell' 8 per cento del valore delle vendite per un totale stimato in 2,7 miliardi di Euro.

Veterinari, avvocati, sociologi, giornalisti, medici, dottori commercialisti e biologi sono le professioni che hanno risentito maggiormente della crisi.

Prosegue a febbraio 2009 la contrazione dei consumi. Nel secondo mese dell'anno si e' registrata una riduzione tendenziale degli acquisti del 4% in termini di quantita', dato in linea con quanto registrato a gennaio (-4,3%), e che porta a dodici i mesi consecutivi col segno negativo,

Le famiglie continuano ad indebitarsi attraverso i prestiti personali.

Sarà soggetto alla sanzione amministrativa pecuniaria da 10.000 a 40.000 euro il vettore aereo, un suo agente o un operatore turistico, che rifiuta per motivi di disabilità o di mobilità ridotta di accettare una prenotazione per un volo.