Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Ritorna la campagna radiofonica IMQ, per 2 settimane, sulle principali emittenti radiofoniche italiane.
Lo scopo è quello di sensibilizzare i consumatori all’acquisto di prodotti sicuri, le aziende ai vantaggi offerti dalla certificazione dei sistemi qualità, gli amministratori di condomini e i proprietari di immobili all’importanza di verifiche sugli impianti condotte da personale competente.

Sono giovani, donne, anziani e soprattutto nel sud gli italiani che temono di piu' la poverta',modificando le abitudini di spesa alimentare.

In Italia si vive peggio. A rivelarlo è il "Rapporto 2008 sulla qualità della vita" di ItaliaOggi, che misura il livello di benessere nelle province italiane. Secondo l'indagine c'è un arretramento generale dal 2007: in 55 province su 103 quest'anno la qualità della vita è risultata scarsa o insufficiente.

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, di concerto con il Ministro della Giustizia ha firmato un Protocollo d'intesa per la realizzazione di programmi d'innovazione digitale.

Per inviare una lettera in Italia con posta prioritaria ci vogliono 12 cent in piu' rispetto alla media europea.

Nel 2009 le famiglie italiane potrebbero risparmiare circa il 10% per le bollette della luce, del gas e per i 'pieni' di carburante dell'auto. Grazie al ripiegamento delle quotazioni del petrolio l'anno prossimo - stima Nomisma Energia - la famiglia 'tipo' potrebbe infatti spendere circa 370 euro in meno rispetto ai 3.538 euro pagati nel 2008 per i conti energetici.

Gli italiani compreranno per Natale prodotti alimentari tipici per circa 2 miliardi in occasione delle festivita'. La stima e' di Coldiretti.