Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Dal 29 gennaio 2009, le comunicazioni obbligatorie di assunzione, cessazione, trasformazione e proroga del rapporto di lavoro domestico inviate all'Inps, sono efficaci anche nei confronti dei Servizi competenti del Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali, dell'Inail e della Prefettura-ufficio territoriale del Governo. Quindi non e' piu' necessario passare dai Centri per l'impiego.

Dopo lunga meditazione, è uscito il decreto previsto dall’art. 2, comma 193, della legge n. 244/2007 che ha disciplinato il rilascio di “buoni vacanza” alle famiglie disagiate.

Dati ancora in calo per la diffusione dei quotidiani.

Ultimo trimestre 2008 in rosso e forti preoccupazioni per l'andamento dei mesi in corso. E' quanto mostrano le imprese del commercio nella consueta indagine sulla congiuntura realizzata dal Centro Studi Unioncamere.

I saldi invernali, ormai agli sgoccioli, registrano cali del fatturato del 5-10 per cento rispetto allo scorso anno, confermando una tendenza negativa che ha riguardato l'intera stagione.

Contante o carte di pagamento? Sempre più spesso, nelle preferenze degli italiani la soluzione di questo dilemma vede prevalere la moneta elettronica, ritenuta più comoda, pratica e sicura del denaro contante: per due italiani su tre, infatti, le carte rappresentano il futuro dei pagamenti.

“La libertà della Rete deve essere preservata per garantire il principio di libera espressione dell’individuo.