Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

I consumi delle famiglie calano per il quinto mese consecutivo. Lo dice la Confcommercio: -1% a luglio e -2,2% nei primi sette mesi del 2008.

Per fronteggiare il caro-scuola è necessario incentivare l’uso dei libri in comodato d’uso e la possibilità di scaricare i libri da internet (e-book), ma anche prevedere sanzioni nei confronti delle scuole che non rispettano i tetti di spesa previsti per i libri di testo”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario Generale dell’Unione Nazionale Consumatori.

Con l'aumento dei prezzi cresce la tendenza ad acquistare nelle bancarelle, moltiplicatesi durante l'estate con numerosi mercati.

Sui treni sorgono spesso discussioni e contestazioni per il trasporto di cani di piccola taglia che generalmente vengono tenuti in braccio.

Ritorna a 12.500 euro (prima era 5.000 euro) l’importo di trasferimento dei contanti e dei titoli al portatore. Lo ha stabilito l’art. 32 del decreto n. 112/2008 che ha anche abrogato l’ultimo periodo del comma 10 dell’articolo 49 del Dlgs 231/2007 riguardante l’obbligo di apposizione in ciascuna girata del codice fiscale del girante.

A novembre apre a Bologna la prima trattoria a gettone. Si chiama JakFox e nasce dall’intraprendenza di due giovani imprenditori bolognesi, che contano di esportare anche in altre città il format. Chi non ha tempo di cucinare o voglia di mangiare il solito panino nell’ora del break, può gustare piatti caldi affidandosi ad un sistema di distribuzione completamente automatizzato.

L'Antitrust ha prorogato al prossimo 18 settembre il termine per l'istruttoria avviata lo scorso febbraio per pratiche commerciali scorrette nei confronti di Enel.