Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

A 15 anni dall'introduzione in Italia delle 'Carte dei servizi' nella pubblica amministrazione, un monitoraggio realizzato dalle Acli analizza i documenti prodotti dalle Aziende sanitarie locali riscontrando una situazione di 'sostanziale inadeguatezza'.

In questi giorni l'offerta delle Ferrovie dello Stato lascia un po' perplesso chi cerca "il solito treno", quello che ha sempre preso per gli abituali spostamenti di lunga o media percorrenza: improvvisamente, è diventato fantasma, visto che al momento sono in vendita solo la metà dei biglietti previsti con l'orario estivo che entrerà in vigore fra dieci giorni.

''Si sta facendo un gran parlare, negli ultimi giorni, circa il ruolo dell'Unione regionale delle Camere di Commercio della Calabria. Mi corre l'obbligo precisare che l'Unioncamere Calabria, cosi' come ciascuna Unione regionale presente in tutte le altre regioni di Italia, opera al servizio di tutte le imprese del territorio regionale, compreso il cosentino''.

L'indice di fiducia globale dei consumatori e' precipitato negli ultimi sei mesi su minimi storici. Lo rileva un sondaggio condotto dalla Nielsen, secondo il quale i mercati emergenti quali Russia, Emirati Arabi e Brasile registrano il crollo maggiore.

Se il prodotto è difettoso, l’acquirente può risolvere il contratto per vizi della cosa venduta: non è necessaria la colpa del venditore, che invece è il presupposto per l’azione di risarcimento danni.

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato una nuova guida della serie : “L’Agenzia Informa”, dedicata alle agevolazioni fiscali per disabili. La guida si pone l’obiettivo di informare le persone con disabilità e i loro familiari, in merito alle agevolazioni fiscali previste dallo Stato, precisando, con chiarezza, le normative di diritto tributario relative ai contribuenti portatori di disabilità.

Nelle case e negli uffici i condizionatori sono sempre più diffusi e con l’inizio della stagione calda molti pensano di acquistare un apparecchio, specialmente chi ha problemi di salute che si acutizzano con l’afa. Oggi i modelli in vendita sono assai più funzionali di quelli del passato, che dovevano essere istallati in modo fisso alla parete o tagliando il vetro della finestra, quindi adatti a refrigerare un solo locale. Ora vi sono modelli che possono essere spostati da una camera all’altra come una stufa a rotelle e sono disponibili in due differenti modelli base, denominati “monoblocco” e “split”.