Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Sono piuttosto frequenti i reclami dei consumatori che non riescono a comprare qualche cosa perché il negoziante sostiene che non ha il resto.

Era prevedibile che con i conti bancari cosiddetti “dormienti” sorgessero dei problemi. Il DPR n. 116/2007, in attuazione di una legge del 2005, aveva previsto un indennizzo ai risparmiatori rimasti vittime di frodi e irregolarità finanziarie.

Dopo la trasmissione televisiva “presa diretta” andata in onda su Rai Tre Domenica sera 08.03.2009, sul problema dell’acqua a Reggio Calabria è ora di fare chiarezza, infatti si è potuto assistere durante il corso del programma, ad un ampio ed articolato servizio televisivo sulla carenza atavica dell’acqua a Reggio Calabria e sulla continua mancanza deI parametri previsti dalla normativa di riferimento (D.Lgs. 31 del 2001).

Giovedì a Roma, in piazza Montecitorio. Contro lo stop all'azione collettiva e alla Bersani.
Le associazioni dei consumatori, dopo aver più volte sollecitato il governo ad un cambio di direzione, indicono una manifestazione unitaria per giovedì prossimo a Roma.
Scopo della protesta è contrastare il tentativo della maggioranza di cancellare le liberalizzazioni introdotte con le “lenzuolate” di Bersani (legge 40/2007) e sollecitare l'introduzione della class action, l'azione collettiva ripetutamente rimandata e modificata.

Per sette imprese su dieci (il 67,8%) il patrimonio culturale del nostro Paese rappresenta una risorsa competitiva non utilizzata in maniera efficiente.

Negli ultimi sette anni in Europa ed in Italia sono diminuite le interruzioni delle forniture di energia elettrica e la continuità del servizio ha registrato un costante miglioramento.

Davanti alla crisi economica la reazione degli italiani sembra improntata a una sostanziale razionalità e a pragmatismo, uniti a un certo disimpegno e talvolta a comportamenti "a prescindere" dalla situazione economica.